Autore Topic: "Cerca nel testo quando si digita qualcosa"  (Letto 2234 volte)

Offline Piexe

"Cerca nel testo quando si digita qualcosa"
« il: 31 Gennaio 2012 16:11:51 »
Ciao a tutti,
senza dilungarmi vorrei chiedere a qualche moderatore come è possibile proporre la mia idea agli sviluppatori di FF.
Io trovo veramente utile la funzione "Cerca nel testo quando si digita qualcosa" solo che è assurdo che se nel testo la parola da me cercata è presente più di una volta io non possa rintracciarla nel testo in quanto FF mi evidenzia sempre e solo la prima.
Ho già provato ad aggiungere questo mio dubbio nel form dei feedback nella sezione dei suggerimenti ma poi quando vado alla pagina dove venono pubblicati i suggerimenti non trovo mai il mio...

grazie e ciao

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: "Cerca nel testo quando si digita qualcosa"
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2012 16:21:58 »
Se in questa pagina, usando la funzione cerca nel testo, cerchi la parola ciao ti verrà evidenziata la prima occorrenza di questa parola. Per rintracciare le altre occorrenze basta che premi il tasto F3 (trova successivo).

Offline michro

• Moderatore

Offline Piexe

« Risposta #3 il: 31 Gennaio 2012 19:13:25 »
https://support.mozilla.org/it/kb/ricerca-allinterno-di-una-pagina-web

Scusatemi ho fatto la classica figura del pirla... ho sempre provato ad andare avanti e indietro con le freccette e con il tasto tab... peccato comunque che alla digitazione di una parola non compaia la barra di ricerca che si vede nel link (e sia necessario Ctrl+ f)

Grazie ciao

Offline Gioxx

• Amministratore
    • Gioxx's Wall
« Risposta #4 il: 01 Febbraio 2012 19:24:32 »
Io per ottenere quello che tu chiedi uso FAYT :-)
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fayt/

che permette la comparsa della barra "completa" quando digiti un testo da cominciare a cercare senza il CTRL+F ;)

Offline HariS

« Risposta #5 il: 09 Febbraio 2012 23:39:57 »
Beh no, non è necessario premere ctrl+F per fare la ricerca se, come hai scritto, hai attivato l'apposita funzione "Cerca nel testo quando si digita qualcosa".
Per cercare la successiva volta in cui compare il teso, basta premere F3 o ctrl+G

Offline miki64

• Moderatore

Offline giannicot

« Risposta #7 il: 01 Gennaio 2015 18:59:13 »
Mi associo all'esigenza di Piexe. Tra l'altro una volta che digitando una parola già compare in basso una barra con la parola stessa, non capisco perchè, per avere anche le freccette di ricerca bisogna digitare ancora F3, CTR+G o altro. Non sarebbe meglio che già alla prima digitazione coparissero anche le opzioni di ricerca?
PS; Buone Feste  :D

Offline Geko

« Risposta #8 il: 02 Gennaio 2015 10:55:53 »
Se non sbaglio Findbar Tweak ha tra le (molte) opzioni anche quella di aprire la barra di ricerca completa quando si digita una parola,invece della barra di ricerca semplice.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 02 Gennaio 2015 11:39:24 »
Sì, è come dici.
FAYT revived rinasce per chi cerca solo questa funzione. Per chi, cercando una sola funzione, non vuole installare una grande estensione con tantissime opzioni.
E, importante per molti, FAYT revived è compatibile con SeaMonkey, FindBar Tweak no.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #10 il: 02 Gennaio 2015 18:50:27 »
Sono passato apposta ad Australis solo per provare l'estensione di Iceberg!   :shock:
Funzionaaa!  :D

Leggera, semplice, in italiano, fa solo quello che le si richiede.
FindBar Tweak la provai quando la suggerì jooliaan: all'epoca aveva comunque funzioni per me inutili, non era in italiano e non mi era piaciuta.
Un'estensione così semplice come FAYT revived mi dà poi un'altra garanzia su Firefox: anche se Mozilla continua con i suoi pastrocchi di interfaccia similChrome, l'estensione continuerà a funzionare con le ultime versioni di Firefox!  :D
Non ci avevi pensato, caro Geko, vero?   ;)

Io l'unica cosa che chiedo a Iceberg è che la barra di ricerca non scompaia così presto dopo avere digitato i termini oppure al cambio di una scheda, ma se l'incoraggiamento che ha trovato su AMO è quello del revisore, penso che Icenerg mi manderà pure a quel paese...  :oops:

Offline Geko

« Risposta #11 il: 03 Gennaio 2015 14:05:51 »
In realtà mi sono affidato a FindBar Tweak perchè sposta anche la barra in alto tra le varie opzioni (in basso per me è quasi inutile) , poi è vero che ha anche troppe astruse funzioni, ma quelle le disabilito.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #12 il: 03 Gennaio 2015 14:18:47 »
Per spostare la barra di ricerca in alto puoi utilizzare l'opzione di Classic Theme Restorer:
Opzioni -> Barra degli strumenti (1) -> Barra di ricerca nel testo

La pensiamo al contrario, io sposto in basso la barra di ricerca di SeaMonkey perché in alto la trovo fastidiosa e inutile.