Autore Topic: connessione non affidabile - problemi con google ed altri siti  (Letto 1086 volte)

Offline renato1960

Buongiorno, da alcuni giorni riscontro il seguente problema all'accesso su Firefox, con sistema operativo XP:
- lanciando il browser, con la pagina iniziale su google.it, esce l'avviso "Connessione non affidabile"
- eseguendo tutta la tiritera di acquisire l'eccezione e confermarla accettando i rischi, esce una finestra di apertura o salvataggo file, dove però non è riportato nessun nome di file, ovvero nella finestra compare "You have chosen to open (nessun nome di file)" e dopo "which is application/octet-stream from https//:www.google.it".
- Cliccando un comando su questa maschera si ritorna su "connessione non affidabile".
Lo stesso effetto lo fa sul sito Paypal, dopo l'accesso e sul Alice mail, con la finestra Connessione non affidabile che si visualizza nella piccola finestrella di accesso Con UD e pw di Alice.
Gli altri siti funzionano tutti regolarmente e partono cliccando dai segnalibri.
Ho fatto girare antivirus ed antimalware, pulito la cache, eliminato cookies e cronologia, disinstallato ed installato l'ultima versione di firefox, data ed ora sono regolari. Che posso fare?

Offline ilcattivo

Re: connessione non affidabile - problemi con google ed altri siti
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2014 18:54:02 »
Il moderatore, per un caso analogo al tuo, mi ha dato un suggerimento.
Domanda: hai avast?
Se si, vai a vedere la discussione "firefox e telecomitalia".

Offline renato1960

« Risposta #2 il: 24 Dicembre 2014 00:24:49 »
non ho Avast, ho Kaspersky e malwarebytes Anti-malware. Ho provato anche in modalità provvisoria e mi fa lo stesso scherzo (solo sui tre siti google, paypal ed alice), facendo uscire la finestra opening con sto file application/octet-stream. Anche levando tutte le spunte su Strumenti/sicurezza mi esce sempre sta benedetta Connessione non affidabile. Che posso fare?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 24 Dicembre 2014 11:05:52 »
@renato1960:
ho risolto lo stesso problema sull'XP di un mio conoscente che aveva Kaspersky.
Come?
Sì, purtroppo proprio disinstallando (non disattivando) il paranoico programma a pagamento e provando il s.o. per pochi minuti con il firewall di Windows.
Adesso lui ha Comodo.
Vorresti fare la stessa prova, per favore?