Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Stampa pdf da firefox rimpiccioliti  (Letto 2984 volte)

Offline mpg

Stampa pdf da firefox rimpiccioliti
« il: 11 Dicembre 2014 12:47:09 »
Non riesco a risolvere questo problema e cioè quando apro dei pdf con firefox e cerco di stamparli sono stampati rimpiccioliti, tipo in metà A4 cosa che non succede con explorer, non riesco a capire perchè, mi potete aiutare?
Grazie a tutti.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Stampa pdf da firefox rimpiccioliti
« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2014 20:18:49 »
Servono ulteriori informazioni: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

In Safe Mode il problema si ripresenta?

Offline mpg

« Risposta #2 il: 12 Dicembre 2014 09:55:32 »
Ho fatto come mi hai detto sembra tutto ok, ti ringrazio.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2014 11:19:33 »
Ovvero? In modalità provvisoria di Firefox funziona regolarmente?
Hai trovato la causa del problema (un'estensione, l'accelerazione hardware di Firefox, ecc.) o continui a utilizzarlo in modalità provvisoria?

Offline mpg

« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2014 12:17:47 »
IN modalità provvisaria andava, poi ho effettuato ripristino ho riprovato e tutto andava.. mah!!

Offline ilcattivo

« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2014 13:41:25 »
Ciao mpg,
clicca in alto a sx su File, poi clicca su anteprima di stampa, in alto trovi la scala della grandezza in percentuale% e quindi inserisci la dimensione che ti serve e puoi impostare anche la pagina stessa (orizz/vert).
Secondo me non conviene stampare i .pdf direttamente da internet, quando si apre il .pdf stesso in alto a destra clicca sul simbolo "scarica questo documento" (freccia verso il basso) scegli se salvarlo o se aprirlo direttamente; in questo secondo caso si apre da pc e quindi non avrai problemi per settare i parametri di stampa.

imho
« Ultima modifica: 22 Dicembre 2014 13:46:04 da ilcattivo »

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2014 09:59:56 »
Secondo me non conviene stampare i .pdf direttamente da internet, quando si apre il .pdf stesso in alto a destra clicca sul simbolo "scarica questo documento" (freccia verso il basso) scegli se salvarlo o se aprirlo direttamente; in questo secondo caso si apre da pc e quindi non avrai problemi per settare i parametri di stampa.
Condivido in pieno quest'ottimo consiglio!    :like: