Autore Topic: Mozilla salva i download solo nel desktop  (Letto 595 volte)

Offline Fabio_666

Mozilla salva i download solo nel desktop
« il: 05 Dicembre 2014 16:49:23 »
Salve a tutti voi GURU di Mozilla,
sono qui a chiedervi aiuto in merito ad un problema "abbastanza" fastidioso.
Improvvisamente Mozilla ha deciso di non salvare più i Download nella cartella predefinita "DOWNLOAD",
ma di salvarli, senza alcuna modifica da parte mia nella cartella di destinazione, sul DESKTOP.
Ho provato a controllare la destinazione della cartella, ma risulta correttamente impostata su DOWNLOAD.
Ho provato a cambiare cartella impostando una qualsiasi altra cartella presente nel pc, ma nulla salva
sempre su DESKTOP.
Ho provato pure ad impostare la voce "chiede ogni volta dove salvare", ma non mi chiede assolutamente nulla e provate ad indovinare dove salva automaticamente????? SEMPRE SUL DESKTOP.
Ho aggiornato l'ultima versione, ma senza ottenere alcun risultato.
Vi sarei grato se mi poteste dare delle indicazioni su come risolvere questo fastidiosissimo problema, e l'ipotesi di disinstallare e reinstallare il tutto la vorrei lasciare come ultima spiaggia visto che comporterebbe la copia dei preferiti e la successiva reimportazione..

Grazie anticipatamente.

Offline miki64

• Moderatore
Re: Mozilla salva i download solo nel desktop
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2014 12:01:22 »
Ricordo un problema uguale affrontato in passato: hai fatto una  :cerca: prima di aprire la tua richiesta di aiuto?
Ciao.

Offline Fabio_666

« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2014 10:34:50 »
Ciao miki, ho provato già a fare delle ricerche, sia sul sito, che su google, ma al momento senza ottenere alcun risultato.
Alcune guide spiegavano di andare su about:config e modificare la destinazione direttamente da li, ma avevo già tutte le configurazioni corrette.
Ho provato già come dicevo ad eseguire anche tutte quelle prove, che sono le prime esplicitate da tutti, ma il problema rimane.
Se ti ricordi di questo articolo datato, dove si discute del problema, ti sarei grato se mi potresti inviare il link alla pagina.
Grazie mille.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Dicembre 2014 13:22:52 »
No, non perdi nulla in caso della disinstallazione e della reinstallazione.
Vi sarei grato se mi poteste dare delle indicazioni su come risolvere questo fastidiosissimo problema, e l'ipotesi di disinstallare e reinstallare il tutto la vorrei lasciare come ultima spiaggia visto che comporterebbe la copia dei preferiti e la successiva reimportazione..
I file indispensabili sono contenuti nella cartella del profilo e non in quella del programma.

Puoi darci la tua configurazione in dettaglio? http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0

Ciao.

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
« Risposta #4 il: 10 Dicembre 2014 10:31:28 »
Improvvisamente Mozilla ha deciso di non salvare più i Download nella cartella predefinita "DOWNLOAD",

Ma la cartella predefinita per i download non è Downloads ?
La cartella esiste?

Se sei esperto e sai verificare il registro di windows, potresti controllare se in
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\User Shell Folders]

tale cartella è indicata e se il percorso è quello reale.

Offline sondlive07

« Risposta #5 il: 10 Dicembre 2014 10:38:39 »
anche creando un nuovo profilo ti succede lo stesso ???