Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Scusate ma la barra di ricerca con la versione 33.1.1 dov'è finita ??  (Letto 866 volte)

Offline Diabolik

In tutte le altre versioni se davi una frase sulla barra degli indirizzi in pratica veniva fatta una ricerca usando uno dei motori di ricerca preimpostati.

Ora perchè se faccio la stessa cosa mi va ad aprire un sito www. ???
Ad esempio se io vado a mettere:
Come fare il caffe e batto invio lui mi dice che il sito www.Come fare il caffe non esiste......... e grazie al piffero dico io!

Anche googlando mica ho trovato niente...... nelle opzioni non mi sembra ci sia niente per impostare il provider di ricerca.......

L'unica cosa che ho trovato questa:
http://www.google.com/intl/it/toolbar/ie/index.html

*** EDIT ***
Forse google mi è stato amico:
https://support.mozilla.org/it/kb/estensione-google-toolbar-non-compatibile-con-firefox

L'impostare google.it come pagina iniziale ti aiuta........ in parte......c'è un piccolo problema ma credo che sia del tutto normale:
Cioè se tu devi cercare per assurdo il file Manuale_macchina_caffe.zip firefox ti restituisce appunto che il sito www.manuale ecc. ecc .zip non esiste.

Cioè in pratica devi impostare il tutto ma omettere l'estensione........... proverò ad installare quella piccola toolbar lite succerita nel kb.... magari si risolve il problema... mi piacerebbe sapare se sta cosa di non supportare + la google toolbar è scelta degli sviluppatori di firefox o se è google visto che nel link sopra promuove di fatto il passaggio a chrome......

*EDIT 2*
Ho anche provato ad installere e rimosso subito dopo la Google Toolbar lite... vi spiego perchè:
In pratica ho appena reimpostato la pagina iniziale di default e appunto dalla barra degli indirizzi succede la stessa cosa indicata sopra..... nello speficando dovevo trovare un mirror di questo file zip:
XNPH44S-Stock-Kernel.zip -> Alias un kernel stock per la CM11S 44S per il noto OnePlus One

però appunto messa questa cosa nella barra degli indirizzi lui ti dice che www.XNPH44S-Stock-Kernel.zip non esiste........

Forse ho scoperto che basta che metto uno spazio prima e separo l'estensione dal resto della ricerca ed infatti se faccio cosi:
XNPH44S-Stock-Kernel .zip -> appunto con lo spazio

Viene fatta la ricerca tramite google.it.............. mmmmmmmmmmmmm vi risulta che funzioni cosi ?

Ora mollo che sono le 3..........notte ragazzi......

« Ultima modifica: 30 Novembre 2014 03:08:07 da Diabolik »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Scusate ma la barra di ricerca con la versione 33.1.1 dov'è finita ??
« Risposta #1 il: 30 Novembre 2014 09:14:06 »
Citazione
mi piacerebbe sapare se sta cosa di non supportare + la google toolbar è scelta degli sviluppatori di firefox o se è google

La scelta è stata di Google.

Per il tuo problema, prova a leggere qui

https://support.mozilla.org/it/kb/Le%20ricerche%20vengono%20reindirizzate%20verso%20un%20altro%20sito

Offline Diabolik

Re: Scusate ma la barra di ricerca con la versione 33.1.1 dov'è finita ??
« Risposta #2 il: 30 Novembre 2014 14:18:14 »
Citazione
mi piacerebbe sapare se sta cosa di non supportare + la google toolbar è scelta degli sviluppatori di firefox o se è google

La scelta è stata di Google.

Per il tuo problema, prova a leggere qui

https://support.mozilla.org/it/kb/Le%20ricerche%20vengono%20reindirizzate%20verso%20un%20altro%20sito
Cavolo ma è rispuntata fuori!!!! Guarda:

La vedi!! Non ti dico dov'è che era nascosta!!! In pratica ho aperto il menù degli strumenti e la barra era li!!! Ho cliccato sopra alla G e ho dato sposta sulla barra strumenti ed è ricomparsa li dov'è che dovrebbe e che credo è sempre stata!

Cioè alla fine la storia della ricerca sopra funziona alla stessa maniera... cioè che se cerco un file mettendo il .zip appunto mi dice che il sito non esiste ma almeno ora posso mettere il file direttamente nella barra di ricerca e quindi mi compare google com'è normale e com'è sempre stato!

Forse in un modo o nell'altro questa barra a me m'era scomparsa da li :)