Buongiorno! Possiedo un portatile WINDOWS 7 Home Premium SP1 64 bit
che ho portato da un tecnico causa rallentamento di avvio di Windows. Ha fatto una pulizia, eliminato e reinstallato il tutto, compreso IE e Mozilla Firefox versione 33.1. Da questo momento quando entro su siti di Google e gmail con Mozilla mi carica la pagina con scritto:
Questa connessione non è affidabileÈ stata richiesta a Firefox una connessione sicura con mail.google.com, ma non è possibile confermare la sicurezza del collegamento.
Normalmente, quando si cerca di attivare un collegamento in modalità sicura, il sito web fornisce un’identificazione affidabile per garantire all’utente che sta visitando il sito corretto. Tuttavia l’identità di questo sito non può essere verificata.
Che cosa dovrei fare?
Se generalmente è possibile collegarsi a questo sito senza problemi, è possibile che questo errore sia causato dal tentativo da parte di qualcuno di sostituirsi al sito originale. Il consiglio è di non proseguire la navigazione.
mail.google.com utilizza un certificato di sicurezza non valido. Il certificato non è attendibile in quanto l’autorità emittente è sconosciuta. (Codice di errore: sec_error_unknown_issuer)
- mi accade solo con mozilla e non con IE.
- la mia data e ora sono corrette nel pc
Controllando dalle impostazioni di mozilla i certificati risultano scaduti al 15/03/2014 con durata "Permanente" per i certificati:
addons.mozilla.org
globaltrustee
www.google.commail.google.com
(e altri tipo Yahoo ecc)