@miki64
Grazie per i tuoi preziosi suggerimenti, tutto funziona alla grande.
Ho avuto qualche problemi con i segnalibri ed il file Bookmarks xxxx/xx/xx.jons, non ne voleva proprio sapere. Mi è venuto anche il dubbio che, magari, tutte le date dovevano combaciare così ho ricopiato nuovamente tutti i file aggiornati dal profilo FF in SM. Niente da fare, funzionava tutto ad esclusione dei soli segnalibri, non pervenuti. Ho provato allora la strada direttamente in SM-segnalibri - Gestione segnalibri con varie opzioni. Nulla da fare. Alla fine, ho optato per la soluzione di salvare da FF i segnalibri in file Html e d’importarli come tali in SM, tutto OK.
Grazie.
Se mi è permesso, vorrei fare una considerazione sulla tua domanda del perché in tanti oggi ci accorgiamo di Seamonkey e lo vogliamo provare nonostante
Beh, ho letto su questo forum che qualcuno si lamenta di Firefox che è diventato lento e pesante, anche se quest’ultimo è tutto relativo e personale, rimane il fatto che ha rallentato, per tanti motivi. E’ un dato di fatto che non è più il Firefox dei primi anni, brillante e veloce, con l’età si è appesantito anche lui e le prestazioni sono calate. E’ altrettanto pur vero che ha dovuto adeguarsi ai nuovi “standard” in circolazione, quelli per i nuovi siti e tante altre cose varie, nessuno lo può negare, come non si può negare l’interesse che ha sempre avuto per la Privacy (che pesa anch’essa) e che nessun altro browser neppure si sogna. Aggiungiamo, cosa non indifferente, che l’utente vuole sempre più da internet, e così apre siti a cascata dalle dimensioni notevoli e quindi pesi, che sino a pochi anni fa erano impensabili. Ma fatte queste premesse, ho paura che la sua prima e grossa colpa sia maggiormente imputabile nel voler seguire, a tutti i costi, le altrui strade anziché proseguire sulla propria via e che altri, guarda caso, già in passato avevano copiato e preso come esempio. A fronte di queste (mie personalissime) considerazioni, forse in casa Mozilla-Firefox dovrebbe interrogarsi su quale sia la strada migliore: seguire Chrome e IE su tante belle cromature oppure fare un piccolo passo indietro e dare all’utente meno design, ergo cromature, ma più efficienza, sostanza e funzionalità?
Scusami se mi sono permesso, non è una critica cattiva né a Mozilla né a Firefox , mai mi permetterei, anzi, ringrazio tutto lo Staff per il loro grande ed encomiabile impegno e che grazie a loro ci permettono di avere questi stupendi programmi per non soccombere davanti ai mattoni IE o Chrome, nonostante tutti i problemi sventolati ai quattro venti, veri o presunti che essi siano.
Grazie
Ciao
Max