Cerco di spiegarmi meglio (o almeno spero)....
il file allegato è una fattura e quello che nel mio messggio precedente avevo indicato con xxxx è il numero della fattura.
Esempio: nel messaggio indirizzato a pinco@pallino.it e a me in CC, è contenuto l'allegato 2014V1999.pdf (una fattura di pinco); nel messaggio indirizzato a tazio@sempronio.it e a me in CC, è contenuto l'allegato 2014V2000.pdf (una fattura di tazio); nel messaggio indirizzato a caio@pedro.it e a me in CC, è contenuto l'allegato 2014V2001.pdf (una fattura di caio) ecc.
Quando i msg arrivano, in thunderbird un filtro me li sposta dalla posta in arrivo a una sottocartella "Fatture".
In una cartella del pc ho creato una serie di cartelle "pinco", "tazio", "caio" ecc. che, se necessario, potrebbero essere rinominate con l'indirizzo email del relativo destinatario.
A tutt'oggi, messaggio per messaggio, tramite AttachmentExtractor, estraggo il pdf nella cartella relativa al destinatario.
Vorrei che in automatico gli allegati contenuti nei msg in "Fatture" venissero smistati ognuno nella propria cartella (es. l'allegato 2014V1999.pdf nella cartella Pinco, 2014V2000.pdf in quella tazio, 2014V2001.pdf in quella "Caio" ecc.). Il legame tra il messaggio e la cartella è esclusivamente l'indirizzo email del destinatario.
Spero di essere stato più chiaro.
E spero che si possa anche fare altrimenti non mi passa più: ho più di 200 messaggi da lavorare. E ogni 3 mesi il tutto si ripropone!
Grazie ancora
G