Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [Risolto] Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sblocco scheda  (Letto 877 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dest

  • Post: 145
[Risolto] Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sblocco scheda
« il: 28 Settembre 2014 15:03:06 »
salve ragazzi,
ho notato che sull'ultima versione di firefox 32.0.3 nella versione per Ubuntu dopo aver bloccato una sceda con il comando blocca dal tasto destro, non è più presente la voce per sbloccarla, l'unico modo per sbloccarla e chiuderla... anche in safe mode. Su windows invece non da problemi.
Prima facevo clic con il tasto destro sulla scheda bloccata e selezionarvo "Sblocca scheda" dal menu.  :fischio:
« Ultima modifica: 09 Ottobre 2014 10:58:50 da dest »

Offline dest

  • Post: 145
Re: Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sbblocco scheda
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2014 16:36:30 »
Qualcuno sa almeno se il problema si presenta anche ad altri utenti o è solo mio?

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sbblocco scheda
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2014 16:39:55 »
Citazione
salve ragazzi,
ho notato che sull'ultima versione di firefox 32.0.3 nella versione per Ubuntu

Nel senso che è installata tramite il gestore pacchetti di Ubuntu? Se è così prova a installare Firefox anche solo temporaneamente in maniera "non pacchettizzata" e vedi se il problema si presenta nello stesso modo. Non dovresti perdere nessuna impostazione personale (password, segnalibri, ecc.)

https://support.mozilla.org/it/kb/Installare%20Firefox%20su%20Linux

Purtroppo (anzi, per fortuna... ;) ) non uso Ubuntu ma Debian, per cui non posso riprodurre il problema nelle stesse condizioni.

Offline dest

  • Post: 145
Re: Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sbblocco scheda
« Risposta #3 il: 30 Settembre 2014 14:56:33 »
Citazione
Nel senso che è installata tramite il gestore pacchetti di Ubuntu? Se è così prova a installare Firefox anche solo temporaneamente in maniera "non pacchettizzata"
Veramente l'ho installato da terminale tramite i repository ufficiali ubuntu-mozilla-security, non saprei come fare per l'installazione non pacchettizzata. Per essere precisi uso Lubuntu  :oops:
« Ultima modifica: 30 Settembre 2014 15:42:30 da dest »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sbblocco scheda
« Risposta #4 il: 30 Settembre 2014 21:50:26 »
Questo mio documento dovrebbe aiutarti, spero:
link.

Offline dest

  • Post: 145
Re: Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sbblocco scheda
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2014 17:13:31 »
ho seguito le tue indicazioni ma aimè tutto è uguale a prima... anzi, non ho notato che anche prima avesse anche un'altro problema scoperto adesso, non funziona nemmeno il comando riapri scheda chiusa!  :sbat:

Offline dest

  • Post: 145
Re: Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sblocco scheda
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2014 15:37:29 »
Ho appena provato a creare un nuovo profilo pulito in parallelo al mio vecchio, in questo modo i problmi sono risolti... c'è un modo per trasferire configurazioni ed estensioni da un profilo all'altro senza portarmi dietro il problema? (per i segnalibri uso la funzione sync)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sblocco scheda
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2014 15:41:51 »
No, dest, no. Non portarti dietro quello che desideri perché ti porteresti dietro anche i problemi di quel profilo.
Approfittane per fare un po' di pulizia (eliminare ad esempio estensioni di scarso utilizzo).
In vari topic troverai come effettuare il backup di segnalibri, password, eccetera, lascia perdere il resto.

Offline dest

  • Post: 145
Re: [Risolto] Firefox 32.0.3 e funzione Blocco/Sblocco scheda
« Risposta #8 il: 09 Ottobre 2014 10:59:57 »
OK ti ringrazio ho reimpostato il profilo da zero e tutto funziona a dovere  :fx:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.