Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun [causa: Tlbsearch.com]  (Letto 1686 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline graybear

  • Post: 7
Salve
Per alcuni problemi ho reinstallato Firefox e adesso non riesco più a impostare la pagina iniziale, nonostante io abbia provato a cambiarla in: Opzioni, Generale, Pagina iniziale di avvio ogni volta mi apre la pagina firstrun e la pagina iniziale di Firefox costringendomi a chiuderle e ad aprire quella che vorrei io.
Potete aiutarmi?

Grazie in anticipo.
« Ultima modifica: 05 Ottobre 2014 22:17:30 da Iceberg »

Offline graybear

  • Post: 7
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #1 il: 01 Ottobre 2014 20:50:49 »
Speravo che qualcuno avesse delle idee su come eliminare questo fastidio, appena ho un po' di tempo disinstallo e reinstallo ma ho qualche dubbio che funzioni.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823

Offline graybear

  • Post: 7
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2014 14:59:09 »
La ricerca l'ho fatta ma quel topic riguarda i parametri delle installazioni, presumibilmente in ambito aziendale, a me continua a presentare la pagina dopo quattro giorni e non riesco a modificare la pagina di default,  quella del topic e la mia sono due cose diverse.

Offline frankel

  • Post: 5
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2014 20:59:05 »
Ho avuto lo stesso problema e ho risolto così:

cliccando con il tasto destro sul collegamento di firefox vai su proprietà. Nella finestra " destinazione " devi cancellare tutto in modo che rimanga soltanto  "C:\Program Files\Mozilla Firefox\firefox.exe"
Nel mio caso quella è la cartella dove si trova Firefox. In ogni caso cancella tutto quello che vedi dopo firefox.exe". Poi clicca su " applica ".

Dopo riavvia il browser e controlla nelle opzioni se la pagina iniziale è da cambiare. In questo caso, cambiala e riavvia Firefox. Dovresti risolvere in questo modo.

Chiedo scusa se la spiegazione è fatta in modo poco professionale.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2014 21:06:32 da frankel »

Offline graybear

  • Post: 7
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #5 il: 04 Ottobre 2014 22:59:23 »
Grazie ma neanche questo, come le modifiche suggerite da miki64,  ha funzionato nel link non c'era nulla dopo firefox.exe.
Adesso cancello e reinstallo sperando che il maleficio (probabilmente lanciato da explorer) scompaia.

Offline graybear

  • Post: 7
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #6 il: 04 Ottobre 2014 23:26:09 »
La maledizione non è scomparsa, ho ricontrollato il link e rifatto le modifiche ai vari .ini e .js ma niente, quando apro firefox mi ritrovo sempre quella meledetta pagina di firstrun e la pagina iniziale di firefox nonostante io abbia cambiato la pagina di inizio.

Ho provato a impostare una pagina vuota e a chiedere il ripristino dell'ultima sessione ma niente è cambiato.

Chiedo disperatamente aiuto, non voglio passare a chrome!

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #7 il: 04 Ottobre 2014 23:48:51 »
Hai rimosso e reinstallato Firefox.
Hai rimosso anche i tuoi dati personali (il tuo profilo)?
La procedura di rimozione di Firefox non prevede più la casellina da spuntare per rimuovere i tuoi dati personali.
Se hai rimosso e reinstallato con la procedura standard più o meno non hai fatto nulla.

Leggi questa discussione su come rimuovere davvero tutto:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=62150.0
Prima di cancellare le cartelle con i tuoi dati fanne un backup.

Offline graybear

  • Post: 7
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #8 il: 05 Ottobre 2014 13:28:01 »
Nella rimozione di Firefox avevo già seguito le istruzioni per la rimozione completa del profilo.

Ho fatto un reset di firefox (Aiuto/risoluzione dei problemi/ripristina Firefox)  e adesso il problema in oggetto è sparito ma me ne è nato un altro, mi trovo fra i piedi un dirottatore a ppcs.tlbsearch.com.

Non ci avevo fatto caso ma era già presente su explorer che praticamente non uso mai, che i problemi dipendessero da questo?

Ho cercato come rimuovere il dirottatore ma le varie istruzioni che ho trovato non hanno funzionato quindi chiedo di nuovo aiuto (sono una tassa lo so, sopportatemi pazientemente  :oops:).

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #9 il: 05 Ottobre 2014 13:50:19 »
Potresti effettuare una scansione con Adwcleaner.

Offline graybear

  • Post: 7
Re: Dopo l'installazione mi apre sempre la pagina firstrun
« Risposta #10 il: 05 Ottobre 2014 17:34:14 »
Ho provato una decina di programmi di scansione senza risultato, alla fine il problema me l'ha risolto SpyHunter, la versione gratuita mi ha obbligato a cancellare i files a mano (li rimuove automaticamente solo se paghi) ma...

VITTORIA!

Grazie a tutti per la collaborazione.

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Di nulla, ci sei riuscito da solo.  :like:

Tuttavia, a tutela dei nostri utenti, lascio dei link in italiano che dimostrano che questo software non è proprio cristallino, poi ognuno tragga le proprie conclusioni:
- link 1
- link 2.

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.