Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Firefox con problemi dopo aggiornamento di versione obsoleta  (Letto 1107 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ramston

  • Post: 6
Salve a tutti come avrete letto dal titolo il mio browser firefox è buggato, ho sempre avuto una versione vecchia (la 11.0b se non sbaglio) perchè mi trovavo bene e c'erano degli addons non disponibili per le versioni successive e non mi ha mai dato problemi, oggi per sbaglio ho premuto sul pulsante "aggiorna firefox" e dopo essersi aggiornato ho notato che aveva dei problemi, come ad esempio la mancanza dei pulsanti(x) di chiusura della schede oppure il fatto di non poter cambiare schede semplicemente cliccandole se non andando nei gruppi schede. Per questo motivo ho provato a tornare alla versione precedente ma anche quella adesso è buggata, ho provato a disinstallare firefox più volte, cambiando la cartella di download togliendo gli addons ma il problema c'è ancora.
La mia domanda quindi è : COME FACCIO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? Grazie in anticipo
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014 05:52:20 da miki64 »

Offline Diabolik

  • Post: 215
Re: Firefox buggato
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2014 19:53:01 »
Salve a tutti come avrete letto dal titolo il mio browser firefox è buggato, ho sempre avuto una versione vecchia (la 11.0b se non sbaglio) perchè mi trovavo bene e c'erano degli addons non disponibili per le versioni successive e non mi ha mai dato problemi, oggi per sbaglio ho premuto sul pulsante "aggiorna firefox" e dopo essersi aggiornato ho notato che aveva dei problemi, come ad esempio la mancanza dei pulsanti(x) di chiusura della schede oppure il fatto di non poter cambiare schede semplicemente cliccandole se non andando nei gruppi schede. Per questo motivo ho provato a tornare alla versione precedente ma anche quella adesso è buggata, ho provato a disinstallare firefox più volte, cambiando la cartella di download togliendo gli addons ma il problema c'è ancora.
La mia domanda quindi è : COME FACCIO A RISOLVERE QUESTO PROBLEMA? Grazie in anticipo
Firefox 32.0.3 non presenta i bug che indichi tu........ è semplicemente un bug che ti è creato passando dalla versione 11.0 (cavoli ma è di 20anni fà) all'ultima credo.

Con firefox 32.0.3 prova a cancellare la tua cartella del tuo profilo dati.........e a ricreare tutto da zero...... se lo disinstalli e lo reinstalli tale cartella non viene rimossa dalla disinstallazione.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox buggato
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2014 20:36:04 »
Correggo parzialmente il suggerimento dell'utente @Diabolik invitandoti a utilizzare la funzione di ripristino ;)

https://support.mozilla.org/it/kb/funzione-ripristino-firefox

Offline Ramston

  • Post: 6
Re: Firefox buggato
« Risposta #3 il: 07 Ottobre 2014 19:25:01 »
Firefox 32.0.3 non presenta i bug che indichi tu........ è semplicemente un bug che ti è creato passando dalla versione 11.0 (cavoli ma è di 20anni fà) all'ultima credo.

Con firefox 32.0.3 prova a cancellare la tua cartella del tuo profilo dati.........e a ricreare tutto da zero...... se lo disinstalli e lo reinstalli tale cartella non viene rimossa dalla disinstallazione.

Lo so che non è un problema di firefox ma mio e lo so anche che è vecchia come versione e probabilmente è questo il motivo di questi problemi e avevo già provato prima a cambiare cartella dei dati di firefox e anche cancellare quella precedente(e tutto questo lo avevo scritto anche nel primo messaggio).

Ti ringrazio infinitamente Underpass, adesso ho risolto il problema grazie davvero.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Firefox buggato
« Risposta #4 il: 07 Ottobre 2014 19:40:11 »
Prego, ciao :)

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35823
Re: Firefox con problemi dopo aggiornamento di versione obsoleta
« Risposta #5 il: 08 Ottobre 2014 05:53:43 »
Titolo cambiato.
"Firefox con problemi dopo aggiornamento di versione obsoleta" suona decisamente meglio di "firefox buggato":lol:

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.