Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox si disconnette da account google su OS X Mavericks  (Letto 1711 volte)

Offline luciensabre

Firefox si disconnette da account google su OS X Mavericks
« il: 21 Settembre 2014 20:25:20 »
Ho appena installato Firefox 32.0.2 (ultima versione) su un iMac con OS X Mavericks 10.9.4.
Sono entrata nel mio account Google, e fin lì ok; il problema è che ogni volta che esco da Firefox facendo "Firefox --> Esci" dal dock, quando rientro Firefox si è disconnesso dall'account Google - e con la verifica in due passaggi col codice via SMS, diventa un po' una rottura di... rientrare ogni volta - sebbene io abbia attivato l'opzione di non chiedere più i codici sul computer.

Sia Chrome che Safari questo problema non ce l'hanno, e non è mai successo neanche su Firefox su Windows.

Quale potrebbe essere il problema? Qualcuno può aiutarmi?

Offline CloudUchiha

Re: Firefox si disconnette da account google su OS X Mavericks
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2014 20:38:24 »
Succede anche a me con Nightly su Windows 8.1, magari non é un problema di OS X

Edit: e succede anche per i forum, facebook e altro.. se metto resta collegato sempre in questo forum, al ritorno mi ritrovo scollegato :/
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 21:16:56 da Cloud Uchiha »

Offline luciensabre

« Risposta #2 il: 22 Settembre 2014 01:54:12 »
A me su Windows non è mai successo - uso Windows 7 Home Premium SP1.

Speravo che qualche utente del forum usasse Firefox su Mac, e quindi potesse avere una soluzione.

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Settembre 2014 10:52:02 »
A me non succede ma avendo due Mac con Snow Leopard e Mountain Lion quindi entrambi non aggiornati a Mavericks non posso darti conferma.

Ti succede solo con Gmail o anche con altri gestori di posta e con siti in cui accedi tramite login scegliendo di rimanere sempre connesso senza dover ogni volta reinserire le tue credenziali di accesso?

In Firefox > Preferenze > Privacy sezione Cronologia, come hai impostato le preferenze?
Salvi la cronologia, utilizzi le impostazioni personalizzate? Hai scelto di cancellare la cronologia alla chiusura di Firefox?

Se, come sospetto è un problema di eliminazione di dati alla chiusura, vedi se ti ti sono utili questi nostri articoli di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Privacy
e
https://support.mozilla.org/it/kb/Cancellare%20la%20cronologia%20recente in particolare il paragrafo "Cancellare la cronologia in modo automatico".

Offline luciensabre

« Risposta #4 il: 25 Settembre 2014 14:46:13 »
No, mi succede solo ed esclusivamente con Firefox su OS X Mavericks; gli altri browser (Chrome e Safari), quando esco e rientro sono connessi.
Per la cronologia uso le impostazioni personalizzate, e la cronologia viene cancellata quando esco da Firefox.

Ho provato seguire l'articolo che mi hai segnalato, michro; ho deselezionato tutto, in modo da cancellare solo "Cronologia navigazione e download" e "Cookie". Vediamo se così resta connesso (si spera).