Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Crash di Firefox visitando le Piramidi egizie  (Letto 588 volte)

Offline Gioviberto

Crash di Firefox visitando le Piramidi egizie
« il: 20 Settembre 2014 20:09:42 »
Salve a tutti. Quando Google ha creato il mini-sito per l'esplorazione delle Piramidi di Giza (http://www.google.com/maps/about/behind-the-scenes/streetview/treks/pyramids-of-giza/) ho voluto subito fare un giro. Il giro però è durato poco per i continui crash di Firefox (ver. 32) pochi secondi dopo l'inizio dell'esplorazione con Street View. In passato ho spesso usato Google Street View con Firefox senza problemi. Verifica classica: nessun problema con Firefox avviato in modalità provvisoria. Ho dunque attribuito il fenomeno a qualche estensione, perciò le ho manualmente disattivate tutte per poterle riattivare una alla volta e trovare la colpevole, ma purtroppo il problema è rimasto (dunque la disattivazione delle singole estensioni ha effetti diversi da quella "batch" della modalità provvisoria?). Flash Player è aggiornato all'ultima versione. L'elenco delle estensioni è il seguente:  about:addons-memory 8, Adblock Plus, Adblock Plus Pop-up Addon, CleanPrint, DownThemAll!, Easy Youtube Video Downloader Express, eCleaner, Facebook Phishing Protector, FEBE, feedly, Google Translator for Firefox, ProfileSwitcher, QuickMark, Restartless Restart 9, Scan Url with 2.2rev219, Secure Login, Unsocialize..., What about:.., WOT.
Possibili spiegazioni?
Grazie.

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Crash di Firefox visitando le Piramidi egizie
« Risposta #1 il: 21 Settembre 2014 10:35:15 »
Ciao, sarei più propenso a ritenere che il problema derivi dall'interazione con il driver video. Prova per prima cosa a disattivare l'accelerazione hardware in Firefox, riavvia il programma e vedi se il problema persiste.

https://support.mozilla.org/it/kb/Impostazioni%20di%20Firefox%20-%20pannello%20Avanzate#w_navigazione

Offline Gioviberto

Re: Crash di Firefox visitando le Piramidi egizie
« Risposta #2 il: 21 Settembre 2014 10:50:28 »
Ci ho pensato all'accelerazione hardware e in effetti, disattivandola, ho ottenuto un miglioramento, nel senso che il crash, invece che dopo un minuto, si è verificato dopo cinque. Vorrei anche dire che mi sembrava assurdo che il problema ci fosse solo con un particolare luogo per cui ieri sono andato un po' in giro per il mondo e, sia pure non subito, Firefox è andato in crash lo stesso. Visto che hai accennato al driver grafico, aggiungo che volontariamente non lo aggiorno da marzo 2013 perché tutte le volte che ci ho provato ho avuto problemi generali nell'uso del pc - parlo di un fisso -  (la scheda è una Nvidia GeForce GTS 450 di Asus). Ho usato anche "vetture" concorrenti (IE9, Chrome) e non mi pare che gli si ingrippi il motore...