Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [RISOLTO] Firefox non risponde su Ubuntu 12.04  (Letto 892 volte)

Offline Matteo1139

• Firefox OS News
[RISOLTO] Firefox non risponde su Ubuntu 12.04
« il: 06 Settembre 2014 18:43:04 »
Ciao a tutti, oggi non chiedo aiuto per e, bensì per mio padre :D
Ha un computer con Ubuntu 12.04 che, a dire la verità, ha sempre avuto qualche piccolo problema (non rileva il wi-fi, qualche problema al tuchpad) ma mai nulla che riguardasse il browser. Oggi, però, quando è andato ad aprire Firefox (versione 29 se non erro) dopo aver digitato una lettera nella barra di ricerca si blocca tutto e lo schermo si imbrunisce, impedendo qualsiasi azione. Dopo un po torna tutto a funzionare, ma dura solo pochi istanti, poi si blocca nuovamente e va avanti così.
Ha provato a riavviare il computer, disinstallare e reinstallare Firefox ma nulla è cambiato, così, in preda alla disperazione ha chiamato me. 8)
Ora ha installato Chromium e provvisoriamente usa quello, ma vorrebbe tornare a Firefox, sapreste consigliare come risolvere?
No ho potuto neanche controllare impostazioni etc. perché non faccio in tempo a provarci che si ferma tutto.
Grazie in anticipo per le risposte
« Ultima modifica: 09 Settembre 2014 21:53:12 da Matteo1139 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Firefox non risponde su Ubuntu 12.04
« Risposta #1 il: 07 Settembre 2014 17:26:53 »
Mi vergogno a suggerirtelo, ma in questi casi io creerei immediatamente un nuovo profilo e recupererei i dati dal vecchio.

Quando leggo di queste cose (touchpad e scheda wi-fi non funzionante) vado nel panico;  io ci sto combattendo da un mese e non ho ancora risolto nulla col primo problema, senza avere toccato NULLA nella configurazione di Linux Mint!  :shock:
« Ultima modifica: 07 Settembre 2014 17:30:06 da miki64 »

Offline Matteo1139

• Firefox OS News
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2014 13:39:45 »
Grazie mille per la risposta, penso che gli suggerirò di fare come dici tu :D
Riguardo ai problemi di Ubuntu (o Mint, che non è neanche considerabile una vera fork) temo che l'unica soluzione sia piallare e reinstallare...Va detto che in quel computer anche Windows (prima Vista e poi Seven) hanno sempre dato problemi.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2014 18:01:08 »
Mah, io ho avuto un HP portatile che mi ha fatto sputare sangue con Ubuntu ma che con Mint si è sempre comportato benissimo sin da  principio.
Poi ho avuto un netbook che con Mint si è sempre comportato benissimo sin da  principio ma improvvisamente da una settimana il touchpad non mi funziona più, boh...  :?

[OT] Sono indiscreto se ti chiedo il significato della tua firma?[/OT]

Offline Matteo1139

• Firefox OS News
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2014 21:52:11 »
Mah, io ho avuto un HP portatile che mi ha fatto sputare sangue con Ubuntu ma che con Mint si è sempre comportato benissimo sin da  principio.
Poi ho avuto un netbook che con Mint si è sempre comportato benissimo sin da  principio ma improvvisamente da una settimana il touchpad non mi funziona più, boh...  :?

[OT] Sono indiscreto se ti chiedo il significato della tua firma?[/OT]

OT sull'OT
Comunque la mia firma è presa da una poesia di Alda Maraini, che ho scelto perché si adatta bene allo spirito della volpe (o panda) di Firefox :)

Ps con Firefox abbiamo risolto, grazie a tutti per il supporto :D