Autore Topic: Impedire refresh automatico pagina?  (Letto 3192 volte)

Offline patrick25

Impedire refresh automatico pagina?
« il: 10 Aprile 2014 18:28:11 »
Ciao a tutti,

vorrei sapere se esiste un modo per bloccare in FF il refresh automatico delle pagine.

Il problema è per me fastidioso in alcune pagine specifiche (ma se esiste un modo per bloccarlo in generale mi andrebbe bene lo stesso), perchè interrompono la lettura e spesso si ricaricaricano dall'alto, obbligando a ritrovare il segno perduto.

Mille grazie a chi mi aiuterà.

Offline Mte90

• Mte90.Net
Re: Impedire refresh automatico pagina?
« Risposta #1 il: 10 Aprile 2014 19:33:02 »
non credo che si possa fare perchè bisogna vedere come effettuano il refresh con html o javascript.

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #2 il: 10 Aprile 2014 19:39:16 »
Prima possibilità.
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/refreshblocker/
Era la giusta estensione, ma è vecchia di tre anni e l'ultimo commento che leggo non promette bene, provala.

Seconda possibilità.
about:config
accessibility.blockautorefresh = true
Da provare se effettivamente fa quello che promette (e come lo fa).

Offline patrick25

« Risposta #3 il: 11 Aprile 2014 10:33:30 »
Grazie Iceberg, ho provato l'about:config e MI PARE funzioni (faccio altre prove...), anche se appare una "enigmatica" striscia grigia in alto nella pagina, appena sotto alle schede, con un altrettanto enigmatico pulsante "Permetti", senza nessun altra indicazione (una cosa simile a quando appare il messaggio relativo alla gestione dei popup).... boh!

P.S.: ho trovato l'opzione per disattivare la striscia... era in Opzioni - Avanzate... adesso DOVREBBE essere tutto ok... ancora grazie.
« Ultima modifica: 11 Aprile 2014 12:25:25 da patrick25 »

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #4 il: 11 Aprile 2014 15:13:16 »
Scusa @patrick25, che opzione era quella che hai disattivato?
Giusto per completezza di informazioni per altri utenti che dovessero imbattersi nella discussione cercando di risolvere lo stesso problema. :wink:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 11 Aprile 2014 15:59:43 »
La striscia che appare, ti avvisa che la pagina voleva ricaricarsi e le è stato impedito. Il tasto permetti ricarica la pagina all'ultima versione. Strano che sia enigmatica.

L'opzione per disattivare questo avviso dovrebbe essere: Opzioni -> Avanzate -> Generale: Avvisa se un sito web cerca di reindirizzare o ricaricare la pagina.

@patrick25, confermi?

Offline patrick25

« Risposta #6 il: 11 Aprile 2014 17:53:02 »
Sì Iceberg (& Michro)... come ho scritto un po' sbrigativamente nel P.S. a fondo del mio ultimo post.... era attivata e ora l'ho tolta.

Offline swan

« Risposta #7 il: 08 Settembre 2014 13:38:16 »
Sto avendo gli stessi problemi. L'estensione sembra sia stata aggiornata giusto oggi. La sto provando.