Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Perche' dobbiamo cancellare i segnalibri durante il ripristino?  (Letto 855 volte)

sandro1

• Visitatore
Buon giorno a tutti,Vi racconto la mia esperienza con i segnalibri. Facendo le mie copie di sicurezza le portavo da un computer all'altro senza problemi adesso pero' mi faccio anche la copia degli indirizzi su un" foglio virtuale" cosi' posso fare copia e incolla senza che cancelli tutti i segnalibri . Ora qui vorrei chiedervi, se esiste un modo per aprire i miei backup prendere quello che mi serve e chiudere senza andare a toccare i miei segnalibri. Naturalmente prima di scrivervi ho dato un'occhio alle FAQ ma purtropo non ho trovato niente in merito, oppure mi e' scappato . Vi ringrazio anticipatamente

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: Perche' dobbiamo cancellare i segnalibri durante il ripristino?
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2014 08:34:49 »
Domanda stupida: ma usare Sync su entrambi i computer non è un'opzione?

Offline Winfox

« Risposta #2 il: 26 Agosto 2014 17:36:18 »
Se non sbaglio i segnalibri in HTML si aggiungono a quelli presenti.
Ti basta esportarli in quel formato e sulle nuove installazioni importarle.

Per farlo puoi usare anche questa bellissima estensione per salvare solo una parte dei segnalibri:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/exporthtmlfolder/?src=search

sandro1

• Visitatore
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2014 15:47:58 »
Grazie winfox per la cortesia grazie ancora.
Grazie anche a flod che  dall'alto del suo trono dispensa  le sue considerazioni. Se sei depresso fatti una passeggiata

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2014 17:39:27 »
Grazie anche a flod che  dall'alto del suo trono dispensa  le sue considerazioni. Se sei depresso fatti una passeggiata
Se la necessità è quella di sincronizzare segnalibri, perché farlo a mano quando è possibile farlo tramite Sync? Ergo la domanda "perché sync non è un'opzione"? Non capisco cos'altro leggi in quella risposta.

Rimane il consiglio spassionato di darti una calmata, a meno che tu non ci tenga a farti bannare (e non da me).

P.S. non è difficile immaginare a chi arrivino le "segnalazioni al moderatore" (moderatori e amministratori). 
« Ultima modifica: 30 Agosto 2014 17:43:38 da flod »

Offline Winfox

« Risposta #5 il: 30 Agosto 2014 20:05:59 »
Piuttosto non ho capito quale delle 2 soluzioni sono quelle che rispondono alla sua richiesta.