Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: google maps bloccato [causa: TS Magic Player]  (Letto 1537 volte)

Offline giov89

google maps bloccato [causa: TS Magic Player]
« il: 17 Luglio 2014 13:31:56 »
Salve, non riesco a interagire con google maps. Una volta caricata la pagina iniziale di google maps, non mi è possibile fare nulla, nè cercare un luogo, nè modificare opzioni, nulla di nulla. Praticamente bloccato. Ho provato ad aggiornare java ma non ho risolto. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema?
« Ultima modifica: 18 Luglio 2014 08:58:14 da miki64 »

Offline michro

• Moderatore
Re: google maps bloccato
« Risposta #1 il: 17 Luglio 2014 14:39:39 »
Se provi dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Offline giov89

« Risposta #2 il: 17 Luglio 2014 15:59:21 »
Ho fatto come hai detto tu e in modalità provvisoria funziona. L'unico modo per farlo funzionare in modalità normale è tornare alla versione classica di google maps

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #3 il: 17 Luglio 2014 16:20:37 »
Hai provato a verificare che non sia causa di qualcuna delle eventuali estensioni che hai installato nel tuo Firefox?
Hai provato a disattivare l'accelerazione hardware di Firefox?
https://support.mozilla.org/it/kb/Risoluzione%20dei%20problemi%20relativi%20a%20estensioni%20e%20temi#w_disattivare-laccelerazione-hardware

Offline giov89

Re: google maps bloccato e lentezza navigazione a schede
« Risposta #4 il: 17 Luglio 2014 16:29:04 »
No, non è l'accelerazione hardware. Quindi dici che devo provare a disattivare ad uno ad uno le estensioni per vedere qual è che dà problemi?
Ma a me sembra anche che con le recenti versioni di firefox la navigazione con tante schede attive è un po' lenta. Per esempio quando apro tante schede delle notizie del fatto.it con google chrome guadagno molto in velocità... non ricordo che con le precedenti versioni di firefox c'era questa differenza lampante

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #5 il: 17 Luglio 2014 16:38:15 »
Per la questione lentezza non saprei, dovrei provare ad aprire più schede collegandomi al sito da te indicato.

Per la questione estensioni, se ne hai tante e vuoi velocizzare la ricerca dell'estensione conflittuale, prova a disattivarle a gruppetti in modo da circoscrivere il problema. Se non riscontri il problema dopo aver disattivato un gruppo di estensioni, il colpevole è da cercare in quel gruppo.

Offline giov89

« Risposta #6 il: 17 Luglio 2014 16:48:14 »
l'estensione che va in conflitto con google maps è ts magic player, è un web addon per il software acestream (tipo sopcast per vedere i canali in streaming)

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #7 il: 17 Luglio 2014 16:55:55 »
Grazie per aver segnalato l'estensione conflittuale. Se ti crea problemi solo quando utilizzi Google Maps magari attivala esclusivamente quando ti serve per i canali streaming.
Non saprei cos'altro suggerirti. :wink:

Offline giov89

« Risposta #8 il: 17 Luglio 2014 17:19:23 »
come faccio a segnalare questo problema a mozilla?

Offline miki64

• Moderatore
Re: google maps bloccato [causa: TS Magic Player]
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2014 09:01:08 »
Non è un problema del programma (Mozilla), è un problema del componente aggiuntivo (TorrentStream).
Non ci hai fornito altre indicazioni sul componente aggiuntivo, quindi l'unico indirizzo che posso darti è questo:
http://magicplayer.torrentstream.org/#/support
Dettaglia loro (sempre se il componente aggiuntivo è stato creato da loro) il tuo problema, preferibilmente in inglese.