Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: versioni di firefox  (Letto 705 volte)

Offline ludagi

versioni di firefox
« il: 15 Luglio 2014 11:13:49 »
quale versione   impegna  meno la  cpu  ?

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: versioni di firefox
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2014 11:19:31 »
Dal momento che sostieni di non essere un novellino, capirai anche tu che la domanda, posta in questo modo, non ha risposta.

Quindi, piuttosto che risponderti "l'ultima", ti esorto a leggere qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzo%20eccessivo%20della%20CPU

facendoti anche presente che Windows XP è un sistema operativo oramai obsoleto e che sui sistemi di nuova generazione Firefox probabilmente girerebbe meglio.

Buona lettura.

Offline ludagi

« Risposta #2 il: 15 Luglio 2014 11:42:23 »
capito   ...mi sa che  devo comprare un nuovo  notebook ....

comunque  mai una risposta  ....  credo che esiste una versione che impegna  di meno la cpu indipendentemente  dal mio catorcio di notebook 

grazie 

Offline j

« Risposta #3 il: 15 Luglio 2014 11:48:30 »
Sì, esiste e senza tema di smentita affermo che è la versione 1.0. ;) :P

Offline ludagi

« Risposta #4 il: 15 Luglio 2014 11:50:28 »
 :like:

chi sa le  cose  sa  anche  rispondere  ... :fischio:

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2014 11:57:18 »
chi sa le  cose  sa  anche  rispondere  ... :fischio:

@ludagi: facciamo finta che non ho capito la battuta. Già sei stato bannato una volta, ti posso assicurare di non provare alcun imbarazzo.
Intelligenti pauca.

Offline j

« Risposta #6 il: 15 Luglio 2014 12:36:39 »
E comunque, la mia risposta era ironica.
Non si può assolutamente valutare quale versione di Firefox impegna meno la CPU.
In questo tipo di valutazioni entrano in gioco troppe variabili per poter emettere un verdetto sicuro.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Offline ludagi

« Risposta #7 il: 16 Luglio 2014 08:07:59 »
Dal momento che sostieni di non essere un novellino, capirai anche tu che la domanda, posta in questo modo, non ha risposta.

Quindi, piuttosto che risponderti "l'ultima", ti esorto a leggere qui:

https://support.mozilla.org/it/kb/Utilizzo%20eccessivo%20della%20CPU

facendoti anche presente che Windows XP è un sistema operativo oramai obsoleto e che sui sistemi di nuova generazione Firefox probabilmente girerebbe meglio.

Buona lettura.

che  ciazzecca   non ho la cpu al  100%...  ho chiesto solo la versione  di firefox  piu'  leggera  per la cpu  indipendemente da tutto

comunque  ho  capito  che ogni  mio post  viene preso come  disturbo .....  e ritengo  che  rispondere  non è  obbligatorio .

grazie 

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #8 il: 16 Luglio 2014 08:23:26 »
ludagi, l'errore di fondo è questo:
Citazione
ho chiesto solo la versione  di firefox  piu'  leggera  per la cpu  indipendemente da tutto

Una CPU non è un componente isolato, interagisce (direttamente o indirettamente) con altri componenti, con i plugin, con il kernel, con il s.o., con una marea di altri dispositivi installati su un PC, insomma.

Per farla breve, a  che cosa ti serve una CPU isolata dal contesto della macchina che la ospita?
Forse è Firefox 1.0 il browser meno avido di risorse, ma come ci fai a navigare con tante cose che all'epoca non esistevano ancora e che adesso invece sono standard del web (e che quindi sono supportate dalle versioni più recenti)?

Fermo restando che su una vecchia macchina potrebbe girare meglio Firefox l'indimenticabile 3.6 rispetto alla versione 1.0 poiché le variabili in gioco (caratteristiche software/hardware) sono tante.

Comunque una prova con le varie versioni di Firefox è possibile ed è reversibile.

Offline deckard

« Risposta #9 il: 16 Luglio 2014 09:05:36 »
La versione 3.6.28, cioè l'ultimo rilascio della serie 3.6.X, era riuscita particolarmente bene, ma:

• Non supporta alcune delle tecnologie successive.
  • Potrebbe avere problemi con i sistemi operativi più recenti.
  • Alcuni componenti aggiuntivi o non sono compatibili o richiedono versioni successive di Firefox.

Anche le versioni ESR 10 e 17 non avevano avuto particolari problemi, ma Il processore non interagisce solo con l'hardware e il software presente sul computer, interagisce con altri fattori, ognuno dei quali in misura maggiore o (molto) minore, come:

• lo stile d'uso del computer
  • il numero di schede aperte
  • le animazioni e i video presenti nei siti
  • i driver e le caratteristiche della scheda video
  • ...

Non è possibile dare una risposta univoca, ma semmai una risposta tendenziale... di massima, forse, e con il rischio che venga contraddetta dall'esperienza degli utenti.

Offline Underpass

• Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #10 il: 16 Luglio 2014 12:32:04 »
Citazione
Non è possibile dare una risposta univoca, ma semmai una risposta tendenziale... di massima, forse, e con il rischio che venga contraddetta dall'esperienza degli utenti.

Direi che le parole di deckard possano considerarsi conclusive per questa discussione.

Offline ludagi

« Risposta #11 il: 16 Luglio 2014 16:08:50 »
è  da  eliminare   

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #12 il: 18 Luglio 2014 08:10:49 »
Che cosa e perché?  :?