Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: problema caricamento pagine web  (Letto 1158 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gemmamaria

  • Post: 1
problema caricamento pagine web
« il: 01 Luglio 2014 19:15:50 »
Buonsera,
premetto che sto scrivendo da un altro computer connesso alla stessa rete del mio. questo per dire che nonostante la connessione non abbia nessun problema,   le pagine web del mio comuper sono sempre in continuo caricamento .  anche se la connessione è attiva , accessa e ottimo di la rivelazione di rete sembra non trovare la pagina

grazie mille per l'attenzione

Gemma

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2014 22:09:13 »
Servono maggiori informazioni:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=41179.0
Grazie.

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2014 23:48:45 »
 :sbat:  Ciao, anch'io ho un grosso problema da qualche tempo.

Informazioni di base: Win XP Pro - Firefox 30 (ma succedeva anche con la 29 e la 27, per questo sono passata alla 30). Non elenco le estensioni perché succede anche in modalità provvisoria e coi plug disattivati. Flash, Java e Shockwave aggiornati.
Non succede con altri browser (chrome). Ho continuato a provare chiudendo e riavviando persino il PC. Il 29 andava in crash addirittura e si chiudeva, lasciando il processo apero nel navigator.

Problemi rimasti sul 30: caricamento infinito di pagine, alcune si aprono dopo diversi minuti altre mai. Problemi di riproduzione video (specie su yahoo) che non si caricano o, se si caricano, non si aprono mai. Problemi di visualizzazione di tutte le  icone nella mail yahoo (compaiono tutte come rettangolini - non quadrati -  con dentro delle lettere, es.  EOSS), problemi di macncata elasicità della pagina (intendo che se stringo il margine destro vedo metà pagina a sinistra e devo spostarmi con la barra di scorrimento sotto, mentre di solito la pagina prima si restringeva). Tutto ciò non succede con gli altri browser.

Da ultimo ho installato come consigliato Classic Theme Restore perché mi trovo meglio con  la barra delle schede sotto e non è più possibile configurarla in Firefox. Ho modificato solo questa opzione, ma invece non ho più neppure tutte le precedenti opzioni nella personalizzazione della barra del titolo , mancano ad es. quelle comodissime dello zoom ( zoom+ , zoom-, zoom 100). Che non ricompaiono più anche disattivando CTRestore.

Grazie se qualcuno può darmi lumi. Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #3 il: 06 Luglio 2014 08:36:15 »
@sonoqui:
per il tuo caso credo proprio che sia meglio creare da zero un nuovo profilo.   :|

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #4 il: 07 Luglio 2014 00:20:13 »
@sonoqui:
per il tuo caso credo proprio che sia meglio creare da zero un nuovo profilo.   :|
Grazie. Miki, col nuovo profilo si è risolto il problema della riproduzione e dei video e delle icone su Yahoo.

Però la pagina continua a non essere elastica, e averla a tutto schermo è una gran noia. Se la riduco con lo zoom si rimpiccioliscono i caratteri ed io, oltre che cecata dalla nascita, sono cecata anche dall'età.
Inoltre non funzionano le password, ci sono, ma mi tocca andare a cercarle per reimmeterle nei siti. Spero succeda solo la prima volta che si entra in ogni sito.
Non funzionava più Sync, ho dovuto rifare l'account. Riconosceva l'indirizzo ma non la nuova pass (proprio la pass, non la chiave come nel vecchio Sync), mi toccherà risincronizzare gli altri pc collegati, ma tanto già l'avrei dovuto fare per via della nuova versione.

Non ho ancora ririmesso le estensioni. quindi ancora non so cosa succederà. Vi terrò informati.
Una cosa è certa, che stare dietro ai problemi degli aggiornamenti del web (non solo quelli di FF) è diventato un lavoro a tempo pieno!
Ciao e ancora grazie


Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #5 il: 07 Luglio 2014 21:34:55 »
Ciao, dopo poco più di un giorno tutto regolare col nuovo profilo e senza aver installato altro che il Classic Restore, all'improvviso da poco fa FF si apre e va in crash. Provato anche a fare ancora un altro nuovo profilo e si comporta allo stesso modo. Appena mi sposto col mouse nella zona barra dei menu. Non mi fa neppure disinstallare l'estensione. Ho dovuto aprire il precedente profilo (quello che non mi faceva vedere i video, per poter scrivere qui. Finché dura.
Mi sposto per  questo problema sul nuovo post aperto da Kenzo, più specifico.
Ciao

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2014 06:27:23 »
Uhm, uhm...
Facciamo un'altra prova, sonoqui.
In un nuovo profilo NON installare  Classic Theme Restore e naviga per il momento senza.
Che cosa succede?
Per i caratteri piccoli esiste un'estensione molto poliedrica: NoSquint.
Installa in seguito quella e vediamo che cosa succede.

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #7 il: 08 Luglio 2014 15:22:11 »
Ciao, miki64, grazie per la risposta. Innanzi tutto NoSquint l'avevo installato tempo fa (ancora sulla 27) ma mi dava altri problemi, in riduzione non si vedevano più le gallerie di foto, risultavano parzialmente coperte da una maschera verticale (come se volesse comprimere orrizontalmente anche quelle. Francamente rimanderò a più avanti la prova con l'estensione, quando avrò tempo di starci dietro.

Quando il  Nuovo profilo creato come mi hai suggerito  - e lì dopo qualche ora di funzionamento senza problemi avevo  importato i file per le pass, sync e la cronologia e installato ClassicRestore   si è corrotto, ne ho fatto uno nuovo, Nuovo profilo2 senza importare preferenze né estensioni , ma non ha funzionato neppure per un attimo, nè in linea, né fuori. Neppure riavviando il pc.

Adesso esco da questo mio pre-pre-precedente profilo, quello che sto usando per navigare d'urgenza, riprovo e ti dico.
Ciao
« Ultima modifica: 09 Luglio 2014 20:40:44 da miki64 »

Offline sonoqui

  • Post: 93
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #8 il: 08 Luglio 2014 16:38:45 »
Dunque, Miki, ti dò all'80% che il problema è il nuovo sync.

 :( Dai nuovi profili tento di accedere all'account con la pass (che nel frattempo avevo cambiato, come da istruzioni all'installazione del 30) ma continua a ripetermi che i cookie sono disattivati. Ho cambiato varie impostazioni, compreso accetta tutti e 'comunica la disponibilità ad essere tracciato, ho verificato che non ci fossero cookie di Mozilla o di Sync, così che potesse ricrearli, disattivato Gostery, controllato che non ci fossero eccezioni bloccate, ma non mi lascia accedere all'account continuando a ripetere che i cookies sono bloccati.
 
Lo stesso anche per i nuovi profili, che sembravano funzionare ma che risultano vuoti di preferenze: appena cerco di accedere all'account sync per importare i dati, quelli nuovi si chiudono.

Non smanetto di più, perché ho il terrore che, coi nuovi profili vergini, synk si vuoti dei dati anziché importarli. Né ho il tempo ora di sincronizzare gli altri pc (non li sto usando da settimane). Mi presti i tuoi gentili lumi 8)???  Se perdo i dati di synk, pass, ecc, posso anche spararmi. Ho fatto il back up della cartella dei profili, prima di tutti questi smanettamenti ma, se non posso ricorrere per ultimo neppure alla sostituzione manuale dei file nel nuovo profilo, posso anche spararmi!

Ciao, grazie
« Ultima modifica: 08 Luglio 2014 16:41:32 da sonoqui »

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: problema caricamento pagine web
« Risposta #9 il: 09 Luglio 2014 20:51:22 »
Io di solito su queste cose sono drastico.
Se vuoi, quindi, passiamo ad una fase più dura.
Del tuo profilo "vecchio", salvati i soli file indispensabili, magari in triplice copia.  :P
Poi, su un *NUOVO* profilo vergine, NON utilizzare Sync (addirittura se fosse possibile cancellare Sync ti direi di farlo).
Incolla nel nuovo profilo vergine tutti i soli file indispensabili.
Avvia il nuovo profilo, che diventerà il tuo nuovo profilo personale a tutti gli effetti.

Domanda.
Potresti creare adesso un nuovo account Sync che ti faccia il backup del nuovo profilo, con nuove credenziali e tutto il resto?
Credo di sì.

L'alternativa è di fare il backup della tua cartella del nuovo profilo vergine e di sostituire tale cartella in tutti gli altri terminali che hanno Firefox come browser.

Io, ad esempio, su TUTTI i miei profili (Linux Mint 13-14-15-16, Windows XP) ho sempre lo stesso profilo, - 7puuk1wb.Michele - che "propago" manualmente dal mio PC principale a tutti gli altri (si tratta di un banale copia e incolla, ).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.