Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: AIUTO Thunderbird Migrazione da PC a MAC  (Letto 1835 volte)

Offline pepomac

AIUTO Thunderbird Migrazione da PC a MAC
« il: 30 Maggio 2014 11:56:14 »
Ciao  a tutti, so che ci sono altri 100 post simili a questo, ma vi assicuro che li ho letti tutti e non hanno risolto il mio problema.  :cerca:
Vi siego..
Dal mio PC gestisco tre caselle IMAP e una casella POP, tutte le caselle sono state configurate con sacrificio perché provengono tutte da server diversi, e in oltre ognuna ha una complicata firma in html.
Quello che voglio fare è migrare tutto quello che ho su Thunderbird al pc e passarlo uguale uguale sul mac.
Come molti suggeriscono su questo e altri forum, basta semplicemente copiare la cartella "Profiles" dal pc al mac, e così facendo riesco solo ad importare tutte le mail per consultare la sola lettura, ma gli account non sono operativi, cioè non posso iniziare a scrivere delle nuove mail ne posso rispondere in quanto gli account non sono configurati in entrata e uscita  ma sono solo presenti le mail per la consultazione e nient'altro.  :sbat:

Adesso la domanda è: Come faccio importare contenuto impostazioni account comprese le firme sul mio nuovo mac?
Attendo con ansia tante vostre risposte!
« Ultima modifica: 30 Maggio 2014 12:09:07 da pepomac »

Offline pepomac

Re: AIUTO Thunderbird Migrazione da PC a MAC
« Risposta #1 il: 30 Maggio 2014 17:37:18 »
non c'è proprio nessuno??  :?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 30 Maggio 2014 18:07:20 »
Ci siamo, ci siamo. Io personalmente sto aspettando un utente Mac che ti rispondi perché a me la migrazione del profilo da Windows a Linux non ha creato nessun problema, quindi non so perché da Windows a Mac non ti funzioni.  :?

Offline lucasali

• Moderatore
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2014 22:56:34 »
se ti copi l'intero profilo ti porti dietro tutto, anche le impostazioni
l'unica cosa che devi verificare è dove hai la firma perché se è su file necessariamente dovrai indicare un percorso dicerso sul mac in quanto dubito che possa funzionare qualcosa del tipo c:\documenti\...
per maggiori dettagli ti invito a leggere la faq "Spostare il profilo in Mozilla Thunderbird (versione 1.5 o superiore)"