Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: [Firefox 29.0]Problemi stampa pdf...  (Letto 4878 volte)

Offline stefanoxjx

[Firefox 29.0]Problemi stampa pdf...
« il: 05 Maggio 2014 21:56:27 »
Ciao a tutti, ho un problema che secondo quello che ho visto finora posso interpretare come un bug di firefox, ma del quale facendo ricerche non trovo riscontri da nessuna parte, quindi non capisco :(
Praticamente, (uso Ubuntu 12.04) dopo l'ultimo aggiornamento ho il problema che i PDF aperti direttamente su firefox non vengono stampati.
Se lancio la stampa, esce una pagina completamente bianca.
Se provo a stampare su file selezionando come destinazione PDF viene creato un file pdf con pagina bianca, però se clicco su "File->Salva pagina con nome..." e salvo il pdf allora viene salvato correttamente.
Ho già provato a fare tutta la procedura con un profilo nuovo, ma il problema persiste.
Inoltre ho iniziato a pensare che sia un bug perchè ho installato firefox 29.0 su windows xp sperando di riuscire a lavorare almeno li e mi sono accorto che il problema è lo stesso anche sotto windows.
Generalmente devo stampare delle etichette in PDF che apro dal sito di un fornitore, però per togliermi ogni dubbio ho provato anche ad aprire altri pdf (manuali ecc.) ma la stampa esce sempre bianca.
Se invece apro i pdf da acrobat reader sotto windows o dal lettore di pdf di linux, le stampe escono regolari, anche quelle dei pdf salvati tramite "File->Salva pagina con nome..." da firefox.
Sono l'unico ad avere questo problema?
Facendo ricerche non ho trovato nessun risultato in merito :(
Grazie.
Ciao.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
Re: [Firefox 29.0]Problemi stampa pdf...
« Risposta #1 il: 06 Maggio 2014 08:26:11 »
Non sei l'unico
https://bugzilla.mozilla.org/show_bug.cgi?id=1003707

Probabile che esca a breve una 29.0.1 (credo inizio della settimana prossima, se non prima) per correggere questo e un altro paio di problemi.

Offline stefanoxjx

« Risposta #2 il: 06 Maggio 2014 08:31:50 »
Bene, almeno so che non dipende da me :)
Grazie della risposta.
Ciao.

Offline vic53

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014 20:10:55 »
ciao
ho anche io lo stesso problema stampando fatture create in pdf in una procedura intranet da firefox.
Se faccio il download del file fattura pdf in una cartella e poi stampo dalla cartella il file, il pdf esce regolarmente sulla stampante, ma se lo stampo da firefox mentre è in linea, escono due pagine bianche...
I programmi che generano il file pdf sono pagine asp che girano su un server locale intranet ma il problema presumo sia solo di firefox e degli addon per acrobat reader
aspetto la correzione del BUG...
ciao
vic53

Offline stefanoxjx

« Risposta #4 il: 26 Maggio 2014 09:43:54 »
Confermo, il problema non è il modo in cui vengono generate le pagine, ma il semplice fatto che il risultato sia un pdf.
Quello che mi stupisce è quanto tempo ci metta la comunità ubuntu a rilasciare l'aggiornamento con il fix visto che gli sviluppatori di firefox hanno rilasciato quasi subito la versione 29.0.1 che risolve questo problema :(

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2014 09:58:44 »
Ciao.
Anche io utilizzo ubuntu 12.04 e l aggiornamento di firefox è gia stato rilasciato dalla comunità di ubuntu.Prova a fare una verfica degli aggiornamenti  :)

Offline stefanoxjx

« Risposta #6 il: 26 Maggio 2014 10:04:34 »
Cavoli, allora non capisco perchè io ho ancora la 29.0.
Eppure ho fatto anche l'aggiornamento da bash :(

Offline Nellus

• ScoprInformatica
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2014 10:19:11 »
Prova a cliccare sul tasto nell angolo in alto a destra e scegli "Aggiorna software" e verifica se ci dovesse essere l'aggiornamento di firefox

Offline stefanoxjx

« Risposta #8 il: 26 Maggio 2014 10:32:35 »
Il pulsante aggiorna non c'era, comunque ho risolto inserendo i repo manualmente
http://www.ubuntuupdates.org/ppa/ubuntu_mozilla_security

Grazie :)