Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: [RISOLTO] Problema coi cookies. Non si cambiano impostazioni  (Letto 458 volte)

Offline antilope83

Ciao ragazzi, allora stavo facendo un acquisto su itunes e mi dice che devo attivare i cookies, allora faccio tutta la procedura come scritto qui:
https://support.mozilla.org/it/kb/Siti%20web%20e%20avviso%20di%20blocco%20dei%20cookie
vado sulla mia mail (che è su libero.it) e mi compare che non ho attivato i cookies (cosa che non mi era stata mai chiesta). A questo punto torno nelle opzioni di FF e mi trovo che nelle impostazioni della cronologia, invece che avere "utilizza impostazioni personalizzate", ho ancora "salva la cronologia" allora ricambio l'impostazione ma ogni volta che chiudo, confermando con "ok" e ritorno alle opzioni sembra come se non si fosse memorizzata l'impostazione. Ciò mi porta a non poter vedere la mail di libero. Come posso fare?? Ho anche chiuso e riaperto FF ma niente da fare.

thanx!
« Ultima modifica: 26 Maggio 2014 01:24:57 da antilope83 »

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Problema coi cookies. Non si cambiano impostazioni
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2014 21:57:03 »
Se le tue preferenze relative alla cronologia corrispondono alle preferenze predefinite non appare la scritta "utilizza le impostazioni personalizzate", appare la scritta "salva la cronologia" e le sottostanti caselle vengono nascoste.
"salva la cronologia" vuol dire: conservare la cronologia di navigazione, di downlaod, delle ricerche e dei moduli. Riguardo i cookie vuol dire accettare sempre i cookie (anche quelli di terze parti) e cancellarli solo alla loro scadenza. E vuol dire non cancellare niente alla chiusura.

Salva la cronologia accetta i cookie, sempre e tutti. L'impostazione è corretta.

Da cosa potrebbe nascere il problema?
Eccezioni. A destra di accetta i cookie c'è il tasto "eccezioni" controlla che sia vuoto.

Estensioni.
Verifica se avviando Firefox in modalità provvisoria il problema ti si presenta.
http://support.mozilla.org/it/kb/Modalità provvisoria
Nella finestra della modalità provvisoria fai clic su Avvia in modalità provvisoria.
« Ultima modifica: 26 Maggio 2014 14:04:00 da Iceberg »

Offline antilope83

Re: Problema coi cookies. Non si cambiano impostazioni
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2014 01:23:58 »
Grazie infinite innanzitutto per la dettagliata spiegazione e poi perché hai preso il problema. Non so com'è possibile ma nelle eccezioni c'era proprio il log in di libero!!!
Tolto quello ho risolto.

Thanx ancora!

Si può chiudere.