Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Doppio Problema Con I Segnalibri  (Letto 781 volte)

Offline DevilAlba

Doppio Problema Con I Segnalibri
« il: 18 Maggio 2014 18:46:49 »
ciao a tutti... ecco da come dice il titolo io ho un doppio problema con i segnalibri... prima espongo il maggiore:
1) Dall'uscita dell'ultima versione di firefox ho deciso di collegare i segnalibri di safari del mio iphone e del mio amato browser tramite sincronizzazione via icloud... non so esattamente quali dei due fatti abbia scatenato la cosa... ma da quel giorno ogni volta che effettuo una modifica della barra dei segnalibri o li sincronizzo velocemente o corro il rischio(come è successo pochi minuti fa dopo aver rimosso i cookies con Ccleaner) di perdere tutti quelli anche solo spostati.... come posso risolvere il problema? (fortuna che col ripristino riesco sempre a recuperarne la maggiorparte)

2) detto questo passiamo al secondo problema che... sinceramente in confronto al primo è un problemuccio da niente: quando provo a salvare i segnalibri firefox crasha... L'ho pulito(rimosso chache e cookies), seguito tutte le FAQ, cercato su google, niente... non trovo soluzioni valide... Suggerimenti?

Grazie mille a tutti il anticipo  :D

Offline DevilAlba

Re: Doppio Problema Con I Segnalibri
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2014 19:09:06 »
ora il secondo problema non è più il crash di firefox... ma che non salva tutti i segnalibri... infatti, appena finito di scrivere qui ho provato a fare un file di salvataggio ed ha funzionato! allora, ho fatto sync e(pensando di aver le spalle coperte con questo file) ho tentato un ripristino a l'altro giorno per recuperare un'intera cartella di segnalibri eliminata; beh non solo non ho trovato la cartella vecchia... ma ne ho perse due di nuove che avevo rinominato e null'altro... sia facendo ripristina normalmente che aprendo il file di salvataggio appena creato, niente sparite nel nulla... -.-

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #2 il: 21 Maggio 2014 11:38:03 »
.... tramite sincronizzazione via icloud...  dopo aver rimosso i cookies con Ccleaner....
La soluzione è di NON utilizzare Ccleaner per i cookie di Firefox, ne abbiamo parlato numerose volte.
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=47652.msg306981#msg306981

Poi probabilmente anche iCloud avrà fatto la sua parte, quindi personalmente io ricomincerai daccapo, anche se è una faticaccia.
Per "daccapo" intendo il salvarmi in un nuovo profilo di test il semplice file bookmarks.html e da lì verificare se la gestione dei segnalibri scorre liscia o presenta comunque problemi.

Offline DevilAlba

« Risposta #3 il: 25 Maggio 2014 16:57:36 »
sisi era la prima volta che lo usavo e... mai più... vabbè dai ho notato che il problema c'è solo quando aggiungo o faccio modifiche... perciò starò attento con le sync...