Ciao Iceberg, intanto grazie della risposta!
Sono consolato dal fatto di non essere solo ^^ quindi finalmente direi io possa concludere che il problema non dipende da me in nessuna maniera ed aspetterò fiducioso un nuovo aggiornamento, speriamo il più presto possibile, perchè è davvero molto fastidioso come bug
Effettivamente quel "voi" così generico voleva essere un voi figurato, indirizzato ovviamente a chi di competenza, se mai dovesse leggere ^^
comunque ho letto in giro che molti come me abituati alle tabs in basso sono disperati da quando è arrivata questa 29 :S
Ho già provato la soluzione da te proposta a questo secondo problemino, ma effettivamente con la nuova forma curvilinea delle tabs viene una cosa veramente antiestetica a mio parere :S
Ne ho provata anche un'altra, che permetteva di mettere le tabs in basso rettangolari come dalla 28 in giù, ma cambiava il colore della barra tabs per tutta la sua lungezza, colorandola di un grigio-verdino cacchetta di piccione che definire orrendo è dir poco lol
Credo che la nuova veste grafica del nostro amato browser non abbia convito i più, me compreso, speriamo in una marcia indietro da parte di Mozilla perchè Firefox non ha certo bisogno di scimmiottare ne Chrome ne nessun'altro anzi, semmai il contrario
Se qualcuno dovesse trovare una soluzione al problema del processo in background prima di un eventuale aggiornamento, verrà da me lodato e santificato XD
Tengo d'occhio il thread, grazie in anticipo per altri eventuali aiuti ^^
EDIT: Ho provato anche io le procedure proposte da Underpass in quel thread, con esito negativo purtroppo :S però il collegamento con il file batch proposto da pari-53 rende la cosa un pò meno snervante ^^