Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Bloccare le finestre degli avvisi di Thunderbird  (Letto 1071 volte)

Offline atonyc

Bloccare le finestre degli avvisi di Thunderbird
« il: 23 Aprile 2014 17:27:07 »
E' possibile in qualche modo bloccare le finestre degli avvisi di Thunderbird, spesso impallano il programma vorrei che non apparissero queste popup!
« Ultima modifica: 15 Maggio 2014 20:03:25 da miki64 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Avvisi di Thunderbird
« Risposta #1 il: 23 Aprile 2014 22:50:06 »
Credimi, non ho capito: di quali avvisi stai parlando?  :?

Offline atonyc

« Risposta #2 il: 24 Aprile 2014 11:28:09 »
quello ad esempio Too many connection ecc ecc oppure ( sono tipo delle popup che si aprono )

Offline atonyc

« Risposta #3 il: 15 Maggio 2014 16:17:25 »
Per intenderci!

blocca tutti il programma

Offline atonyc

« Risposta #4 il: 15 Maggio 2014 16:17:53 »
Vorrei disabilitarle

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2014 20:02:58 »
Allora, alcuni avvisi è sciocco toglierli (e infatti non ne prevedono la disabilitazione) in quanto inerenti a messaggi di errore o di sicurezza, mentre altri (tipo la tua seconda schermata) sono eliminabili memorizzando tramite l'apposita casellina la proposta di opzione richiesta.

In che senso impallano il programma? Lo rallentano? Lo chiudono all'improvviso? O cosa?

Offline atonyc

Re: Bloccare le finestre degli avvisi di Thunderbird
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2014 15:12:22 »
il problema anche se fleggo non li tiene buoni e me lo richiede all'infinito ( le due schermate sono concatenate appena do l'ok alla prima appare la seconda fleggo confermo e si ritorna a capo) e per questo che vorrei disabilitare

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2014 17:56:43 »
Ah, ecco! Finalmente ho capito il senso della tua richiesta! Però mi dispiace, non so risponderti.  :(  Attendiamo qualcuno che ne sappia più di me.
Ciao.

Offline klades

• Moderatore
    • http://www.nic-nac-project.org/~kaosmos
« Risposta #8 il: 17 Maggio 2014 16:28:01 »
Credo che il primo avviso si riferisca alla risposta del server (è GMAIL vero?) che rifiuta la connessione per il motivo indicato.
Siccome la connessione fallisce ti appare la seconda schermata.
Non ha molto senso disabilitarle, perché ad ogni modo non ti potresti connettere lo stesso, e infatti non si può.
Una cosa che invece puoi provare a fare è diminuire il numero di connessioni verso l'account: vai in Strumenti --> Impostazioni account, seleziona l'account, quindi vai in "Impostazioni Server" --> clicca su "Avanzate" --> Nella finestra che ti si apre metti 1 come valore a "Numero massimo di collegamenti ecc. ecc.".
Questo non impedisce il ripetersi dell'errore se intanto altre persone stanno collegandosi a quell'account, ma ne diminuisce la possibilità.