Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Non trovo STRUMENTI ...  (Letto 660 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rolando

  • Post: 309
Non trovo STRUMENTI ...
« il: 14 Maggio 2014 16:04:10 »
Ho FF sotto Linus (Ubuntu) , ho fatto una discreta installazione di modifiche tra le quali quelle su FF.
Ora FF mi è cambiato molto : per esempio non trovo "strumenti" sotto cui impostavo le relative voci...
Dovrei abilitare javascript altrimenti non entro in un sito importante per me...( e il sito mi suggerisce  cosa devo fare ...vedi sotto)
Dove sarà finito ? E' sparita la riga in alto che conteneva "strumenti" Grazie.

Mozilla Firefox
• Select Tools | Options... from the main menu.
• Select Content button from the top row of options.
• Select "Enable JavaScript." (You do not need to enable Java, but it is OK if you do.)
• Note: You may wish to install the NoScript extension for Firefox to control which sites can run JavaScript.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Non trovo STRUMENTI ...
« Risposta #1 il: 14 Maggio 2014 16:15:22 »
Ciao, è sufficiente premere il tasto ALT per far riapparire temporaneamente il menu Strumenti.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Non trovo STRUMENTI ...
« Risposta #2 il: 14 Maggio 2014 16:15:41 »
Le preferenze di Firefox sono raggiungibili senza necessità di visualizzare la barra dei menu (in Linux sono in Modifica e non in Strumenti).

Ma tra le preferenze non troverai le opzioni per abilitare/disabilitare javascript, sono state rimosse.

Per raggiungerle.
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

javascript.enabled

true: javascript attivato
false: javascript disattivato

doppio clic sul parametro per passare da un valore all'altro.
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014 16:18:33 da Iceberg »

Offline rolando

  • Post: 309
Re: Non trovo STRUMENTI ...
« Risposta #3 il: 14 Maggio 2014 16:50:26 »
Le preferenze di Firefox sono raggiungibili senza necessità di visualizzare la barra dei menu (in Linux sono in Modifica e non in Strumenti).

Ma tra le preferenze non troverai le opzioni per abilitare/disabilitare javascript, sono state rimosse.

Per raggiungerle.
Digita about:config nella barra degli indirizzi, invio, prometti di fare attenzione, tramite il filtro cerca questo parametro:

javascript.enabled

true: javascript attivato


false: javascript disattivato

doppio clic sul parametro per passare da un valore all'altro.

E' gia predefinito booleano e true......allora che cavolo vuole il mio sito....Ho disattivato anche il NOscript (che ieri non dava nessun fastidio al mio sito...)

E' proprio il L' estensione NOSCRIPT  che non gli va giù ...senza questa estensione va bene !
« Ultima modifica: 14 Maggio 2014 17:03:28 da rolando »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.