Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Non voglio le schede in alto?!  (Letto 1152 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giankigianki

  • Post: 3
Non voglio le schede in alto?!
« il: 11 Maggio 2014 21:42:08 »
Per favore non c'e' piu' l'opzione da varie versioni di firefox per mettere le schedi in basso, sotto i preferiti per intenderci, io non ce la faccio piu' tutte le volte a far girare una vecchia versione per farmi tornare le schede in basso. Io questa cosa qui non la capisco proprio, ma chi ha detto a sti progranmmatori che e' piu' 'cool' le schede in alto, ma perche' dovete cambiarmi le preferenze, ma chi ve la chiesto?! Qualcuno vuole dirlo a sti sviluppatori che non voglio che mi cambino le preferenze ad arbitrio loro ma mio!
Non ne posso piu'!!! Questa e prepotenza gratuita, ma perchè? perché? perche'?

Qualcuno mi risponde?
Oppure ditemi a che scrivere? Chi e' il manuntentore? O chi per lui?

Free = libero di usarlo, ma non di cambiare le mie preferenze a idea vostra!!!


Un utente scocciatissimo.
Il mio nome e cognome lo fornisco in privato, la mia mail ce l'avete.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #1 il: 11 Maggio 2014 21:57:23 »
Non è necessario arrabbiarsi, non serve a nulla.

Cerchiamo una soluzione.

Se rivorresti le schede rettangolari in alto o in basso, la possibilità di spostare e rimuovere tutti i tasti che vuoi, e molto altro ancora, ti consiglio di installare questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/

Se ti accontenti di spostare in basso la barra delle schede lo puoi fare senza installare estensioni, leggi il quarto messaggio di questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61044.0

Nel primo messaggio troverai vari link dove vengono illustrate le novità introdotte in Firefox.

Dal menu "Aiuto" potresti inviare il tuo feedback e spiegare perché Firefox ti ha deluso.

Offline giankigianki

  • Post: 3
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #2 il: 11 Maggio 2014 22:20:01 »
Arrabbiarsi, ho le orecchie che fumano!!

Grazie della risposta, ho gia' letto i due topic, ma non so' in macos dove mettere 'userchrome.css', nella directory principale delle preferenze utente o a un livello piu' alto tipo la libreria di sistema, c'e un flie di esempio 'userchrome-esempio.css' ma e' in una sottocartella delle preferenze utente firefox.

E' dalla versione tredici che mi capita, mi sento ... offeso, violentato, e' il mio browser preferito da anni, safari per quanto buono e veloce non e' completo come firefox, chrome non mi convince, e il resto non esiste, ma penso che mi andro' a cercare qualcosa d'altro.


Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #3 il: 11 Maggio 2014 22:32:06 »
Hai il file userchrome-esempio.css?

Sicuro che non si chiami userChrome-example.css?
E' in una sottocartella chiamata chrome?

Se sì ad entrambe, in particolare alla seconda, rinomina il file eliminando "-example" (o nel caso "-esempio") e assicurati che sia scritto userChrome.css (la "C" deve essere maiuscola).

Offline giankigianki

  • Post: 3
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #4 il: 11 Maggio 2014 23:21:30 »
Si, si e' proprio lui, scusa ma traducevo per comodita' di scrittura, e il percorso e' proprio quello.

Grazie mille dell'aiuto.

Provero' tutte e due le soluzioni, nel frattempo ho gia' letto un po' di info in merito sul web, e mi sono sfogato sul link di aiuto come suggerito, grazie, grazie davvero.


Offline StefanoLuisi

  • Post: 10
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #5 il: 12 Maggio 2014 09:53:03 »
non ci ho capito nulla.....come faccio a riavere le chede in basso???; ho provato anche da about:config --> browser.taps.onTop, ma nulla sono sempre su in alto!!! Perchè ogni volta che si aggiorna devo perdere tempo a personalizzare nuovamente???....bhoooo

Chi mi aiuta gentilmente???..grazie in anticipo


dove trovo il file userchrome.css???
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 09:56:17 da StefanoLuisi »

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #6 il: 12 Maggio 2014 10:00:57 »
Se leggi bene in questo thread e in quelli qui referenziati, troverai tutte le istruzioni.

Ciao

Offline StefanoLuisi

  • Post: 10
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #7 il: 12 Maggio 2014 10:04:22 »
Se leggi bene in questo thread e in quelli qui referenziati, troverai tutte le istruzioni.

Ciao

Se ho commentato è perchè nel mio profilo non esiste la cartella Chrome, oppure perchè dai thread non sono riuscito a cavare un ragno dal buco!!..grazie per la risposta, avanti un'altro.

Offline Underpass

  • I've got fabric to sell
  • Amministratore
  • Post: 24618
    • Mozilla Italia
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #8 il: 12 Maggio 2014 10:11:43 »
Citazione
grazie per la risposta, avanti un'altro

Secondo te noi passiamo la vita a scrivere istruzioni e FAQ, per poi doverle riscrivere nuovamente ogni volta? La cartella chrome, se non c'è, la devi creare tu. Il file userchrome.css deve essere posizionato all'interno della cartella chrome ed è un normale file di testo in cui scrivere le istruzioni indicate.

Offline StefanoLuisi

  • Post: 10
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #9 il: 12 Maggio 2014 10:14:33 »
potrei sbagliarmi...ma tutte ste cose non le ho lette nelle guide....ripeto: Potrei sbagliarmi...

Offline miki64

  • Moderatore
  • Post: 35824
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #10 il: 12 Maggio 2014 10:39:13 »
Ti sbagli.
Il link di Iceberg, postato nel suo primo intervento: http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61044.0
Il primo post dice:
Parlando di modifiche al file userChrome.css, chi non lo conoscesse troverà cosa è, come si crea e come si usa spiegato in questa discussione:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=52004.0
Quel link porta ad un post di gialloporpora che spiega tutto:
Come iniziare: creazione dei file

Qualora voi utenti riscontrate delle imprecisioni, scrivetecele dove le avete trovate, forniteci il link e quanti più dettagli possibili. E' nostra intenzione aiutare TUTTI gli utenti, quindi evita uscite del tipo "avanti un altro", grazie.

Offline StefanoLuisi

  • Post: 10
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #11 il: 12 Maggio 2014 11:39:30 »
Avete ragione....seguendo tutti i link ci si arrivava alla soluzione. Grazie.

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9100
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #12 il: 12 Maggio 2014 14:50:06 »
Si, si e' proprio lui, scusa ma traducevo per comodita' di scrittura, e il percorso e' proprio quello.

Grazie mille dell'aiuto.

Provero' tutte e due le soluzioni, nel frattempo ho gia' letto un po' di info in merito sul web, e mi sono sfogato sul link di aiuto come suggerito, grazie, grazie davvero.

Prego!

Se segui il link del mio primo messaggio troverai una terza soluzione, aggiunta ora. Si tratta di una estensione che sposta in basso la barra delle schede, non fa altro e non prevede opzioni. Per comodità metto il link anche qui:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/fdgueux-tabs-on-bottom/

...e per non farci mancare nulla, da segnalazione di @trekfan1, ecco il link ad un'altra estensione che sposta in basso la barra delle schede:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/tabs-on-bottom/
questa prevede l'opzione che ripristina il doppio clic su di una area vuota della barra delle schede per aprire una nuova scheda.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 15:04:03 da Iceberg »

Offline Schwanz

  • Post: 1470
Re: Non voglio le schede in alto?!
« Risposta #13 il: 12 Maggio 2014 16:36:10 »
grazie Iceberg, con Tabs on Bottom (Australis) 0.5 e il tema Firefox 3 theme for Firefox 4+ 2.0.1, mi funziona ad apparire le schede in basso, lasciando scheda in alto in classic theme restorer.
« Ultima modifica: 12 Maggio 2014 16:39:41 da Schwanz »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.