Autore Topic: Firefox 29 (comando barra laterale dei segnalibri)  (Letto 1296 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stratocaster

  • Post: 94
Firefox 29 (comando barra laterale dei segnalibri)
« il: 03 Maggio 2014 14:34:22 »
Ho aggiornato ieri a firefox 29, e devo dire che non lo trovo malvagio! Mi aspettavo peggio! Essendo io sempre poco portato ai cambiamenti  :D .
Direi che l'unica cosa che mi dispiace, rispetto a tutte le versioni precedenti, è che mi manca MOLTISSIMO il bottone per aprire direttamente la "barra laterale dei segnalibri".

Vi chiedo perchè non vorrei essere io che non sono riuscito a trovarlo!

Io uso Sempre la barra laterale dei segnalibri, non mi è mai piaciuto avere i segnalibri a cascata sia come finestra che come suggerimento nella righa dell'url.

Ed ora l'unico modo che ho trovato (con firefox 29) per aprire la barra laterale dei segnalibri è:

1) cliccare sopra il simbolino dei segnalibri (bottone) si apre subito a tendina (cascata) l'elenco dei segnalibri... e poi
2) in alto alla tendina cliccare su "visualizza barra laterale dei segnalibri"


Certo non è la fine del mondo ma devo fare un passaggio in più!

Non capisco come mai sia stato tolto dalle opzioni di personalizzazione la possibilità (come era stato fin'ora) di mettersi nella barra bottoni, anche quello che apriva direttamente la barra laterale dei segnalibri.

Speriamo che venga in futuri rintrodotto questo bottone, nelle scelte di personalizzazione.

---------------

Già che ci sono vi chiedo un'altra cosa, ho provato a fare una ricerca nel supporto mozilla ma non ho trovato nulla di preciso al riguardo:

nelle opzioni di personalizzazione c'è la possibilità di aggiungere un bottone chiamato:

"CODIFICA CARATTERI" 

sapete dirmi cos'è ed a cosa serve?

Grazie a tutti


Offline flod

  • Amministratore
  • Post: 15057
    • http://www.flod.org
Re: Firefox 29 (comando barra laterale dei segnalibri)
« Risposta #1 il: 03 Maggio 2014 15:10:24 »
cmd+B apre la barra laterale dei segnalibri: ho la sensazione che sia stata tolta perché la usavano in pochi (io sono uno di quelli, mai usate le barre laterali). Molto probabile che esista già un'estensione per aggiungere quel pulsante, per cui prova a dare un'occhiata su https://addons.mozilla.org

Codifica caratteri: serve per cambiare la codifica predefinita quando ci sono problemi con una pagina o con il server. Nell'uso di tutti i giorni, e per l'italiano, non dovrebbe mai servire. Per alcune lingue (es. giapponese, cinese) pare essere molto più importante.

Offline stratocaster

  • Post: 94
Re: Firefox 29 (comando barra laterale dei segnalibri)
« Risposta #2 il: 03 Maggio 2014 15:21:50 »
grazie mille delle spiegazioni e delle info...

comoda la cosa del comando tastiera, non  lo conoscevo il B e COMANDO.

Grazie penso proprio che userò quello!
 :like:

Edit by Godai71: Non serve a nulla quotare il messaggio immediatamente precedente, se non a generare lavoro ai moderatori. Grazie.
« Ultima modifica: 03 Maggio 2014 16:10:36 da Godai71 »

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.