Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Anonymox e Firefox Australis  (Letto 1270 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabryele

  • Post: 924
Anonymox e Firefox Australis
« il: 30 Aprile 2014 10:34:09 »
Con il nuovo tema Australis, Anonymox non trova la giusta allocazione.
A parte che l'icona (non so perchè) cambia a seconda della situazione, avere solo la "X" com'era prima sembra essere impossibile, e poi non si sa dove metterla, nella barra degli strumenti occupa troppo spazio, nel nuovo menà a icone non entra nel "quadratone" ma va un pò ad catsum, mi sa che il componente aggiuntivo necessiterà di un aggiornamento per implementarsi meglio con la nuova interfaccia.
 :dislike:

Offline enriker

  • Post: 10
Re: Anonymox e Firefox Australis
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2014 10:51:48 »
Io ho risolto così. Facendo personalizza tra le icone come hai detto c'è solo quella lunga che si metteva in automatico nella barra delle estensioni (mai usata) con varie informazioni che rientra nel quadrato del menù. Nelle opzioni di anonymox poi decidere quale informazioni lascare (IP, nazione..ecc.) Ho lasciato solo la bandiera della nazione così l'icona è più piccola. Esteticamente non è perfetta ma almeno non è troppo rettangolare e lunga per il nuovo menù a tendina.

Ovviamente con un cambio di UI come succede spesso e normale che bisogna adeguare le icone, sicuramente le estensioni più diffuse con particolari icone si adegueranno in tempi brevi.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 21:26:45 da miki64 »

Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Anonymox e Firefox Australis
« Risposta #2 il: 30 Aprile 2014 11:12:55 »
ho provato a farlo, ma rimangono delle scritte che vengono fuori a volte si e a volte no.
ad esempio nel momento in cui scrivo vedo solo la "X"

Offline Gica

  • Post: 22
Re: Anonymox e Firefox Australis
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2014 17:09:36 »
Concordo, con la 29 Anonymox è diventato veramente troppo ingombrante, andando ad occupare metà Barra degli Strumenti, tra l'altro con informazioni ridondanti, dato che queste erano (e sono) comodamente raggiungibili passando il cursore sulla "X".
Mi sembra un errore davvero inspiegabile, non c'è veramente modo di aggirarlo?

Dite che, vista la grande popolarità di questo add-on, verrà adattato a Firefox 29 (anche se l'ultima release, la 2.4, mi sembra di recente uscita)?


Offline gabryele

  • Post: 924
Re: Anonymox e Firefox Australis
« Risposta #4 il: 05 Maggio 2014 10:32:50 »
Anonymox è stato aggiornato.
Mi succede una cosa strana, se lo metto nella barra degli strumenti, quando chiudo firefox e lo riapro sparisce.
ho dovuto metterlo qui per far in modo che non sparisse:

Offline ZX81

  • Post: 6
Re: Anonymox e Firefox Australis
« Risposta #5 il: 05 Maggio 2014 18:15:15 »
Salve a tutti, mi inserisco nella discussione perchè forse può essere utile che segnali un'altro bug relativo ad anonymoX 2.4 su FF29: ovvero nel menù che appare se si clicca sulla stellina dei segnalibri, le voci  "Modifica segnalibro / Edit This Bookmark" e "Elimina segnalibro / Remove Bookmark" (sul tasto) scompaiono (il tasto continua comunque a funzionare anche senza etichetta). Se qualcuno notasse questa anomalia e cercasse quale sia la causa, sappiate che può essere dovuta a questo add-on.

È un bug che ho già segnalato agli sviluppatori e che mi è stato detto che sarà risolto a breve con una prossima release. Immagino e mi auguro che avverrà la medesima cosa con i problemi relativi al posizionamento dell'icona (che personalmente vorrei rivedere nell'Addon bar che ho già ripristinato).

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.