Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Firefox 29: perdita icone della toolbar  (Letto 1198 volte)

Offline FoxAdriano

Firefox 29: perdita icone della toolbar
« il: 30 Aprile 2014 16:24:54 »
Ciao, Firefox mi ha fatto automaticamente l'aggiornamento alla versione 29 e mi si sono perse tutte le icone sulla Toolbar in alto che avevo diligentemente personalizzato. Quando con il tasto dx del mouse vado su personalizza, non le ritrovo più per poterle rimettere a posto come erano prima. Anzi, a dire il vero nella pagina che si apre ci sono pochissime icone, quindi non è possibile trascinarle perche proprio non ci sono. Che posso fare per ritrovarmi quelle icone vecchie? Mi è venuta un'ansia ....
Mille grazie x tranquillizzarmi.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 16:41:12 da Godai71 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: Firefox 29: mi viene da piangere
« Risposta #1 il: 30 Aprile 2014 16:32:16 »
Prova a visualizzare nuovamente la barra dei menu, forse sono rimaste "incollate" lì: vai sul pulsante dei menu a destra, fai clic su "Personalizza".
In basso, vai su "Visualizza/nascondi barre degli strumenti" e seleziona "Barra dei menu".

Compaiono?

Offline FoxAdriano

« Risposta #2 il: 30 Aprile 2014 16:34:58 »
Purtroppo non ci sono. Si sono volatilizzate. Ma fammi capire bene, tu hai la versione Firefox 29 e non ti è successo nulla? E poi vorrei dire che se voglio aggiungere alla Toolbar solo l'icona "Copia" mi si aggiungono automaticamente anche "Incolla e Taglia". Ma che sistema è di fare stii programmi!!!!
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 16:37:45 da FoxAdriano »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #3 il: 30 Aprile 2014 16:37:05 »
Io l'avevo installata come beta da più di un mese e questo problema non si è presentato. Comunque, di quali icone stiamo parlando? Icone aggiunte da un'estensione o icone di Firefox?

Nel primo caso, prova a reinstallare l'estensione. Nel secondo caso, è possibile che queste icone semplicemente manchino nella nuova interfaccia.

Offline FoxAdriano

« Risposta #4 il: 30 Aprile 2014 16:41:21 »
Io l'avevo installata come beta da più di un mese e questo problema non si è presentato. Comunque, di quali icone stiamo parlando? Icone aggiunte da un'estensione o icone di Firefox?

Nel primo caso, prova a reinstallare l'estensione. Nel secondo caso, è possibile che queste icone semplicemente manchino nella nuova interfaccia.

ICONE DI FIREFOX
Ad esempio nella precedente versione avevo un'icona "Segnalibri" sulla Toolbar che quando ci cliccavo sopra si apriva a sinistra la schermata dei Segnalibri e se ci cliccavo nuovamente la schermata scompariva. Mi sa che ci si riesce solo con una azione in più e più complicata. Non si puo' più cliccare sull'icona per far apparire i Segnalibri (lateralmente) ma si deve fare un azione in più. Vabbè, pazienza.

PS. Non ho più l'icona "Ricarica" che trovavo estremamente utile. Dove è andata a finire? Voi ce l'avete? Un'altra icona che mi è indispensabile è l'icona "Stop". Voi l'avete?
Per favore ditemi che ci sono e che io non le trovo per un difettoso aggiornamento di Firefox.
« Ultima modifica: 30 Aprile 2014 17:03:14 da FoxAdriano »

Offline Godai71

• Moderatore
    • The Walking Shadow
Re: Firefox 29: perdita icone della toolbar
« Risposta #5 il: 30 Aprile 2014 17:15:47 »
I pulsanti Stop e Reload sono unificati e li trovi all'estrema destra della barra degli indirizzi.

L'icona dei segnalibri è quella formata dalla stella e dalla cartellina a destra della barra di ricerca.

http://i60.tinypic.com/33az6v6.jpg

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 30 Aprile 2014 17:37:53 »
Dai uno sguardo qui:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=61044.0

e prendi in considerazione l'idea di installare questa estensione:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/classicthemerestorer/

Offline FoxAdriano

« Risposta #7 il: 30 Aprile 2014 18:37:30 »
Comunque sul FF29 mi sembra che non ci sia l'opzione di vedere le icone con sotto il relativo testo. E' così?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #8 il: 30 Aprile 2014 21:13:15 »
Vero, quell'opzione non c'è.

L'estensione che ti ho segnalato sopra ripristina anche questa possibilità e di più, potrai avere:

Icone grandi;
Icone piccole;
Icone e testo versione 1;
Icone e testo versione 2;
Solo testo.

Offline FoxAdriano

« Risposta #9 il: 30 Aprile 2014 21:41:47 »
Vero, quell'opzione non c'è.

Ti ringhrazio per la segnalazione. Ma poi le icone sono perfettamente uguali al Firefox 28 o sono leggermente diverse?