Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: [Risolto] Ripristino di tutti i dati (segnalibri cronologia etc.)  (Letto 1550 volte)

Offline SHL

Salve a tutti,

sono leggermente disperato in quanto potrei aver perso tutti i miei dati di un annetto buono di utilizzo di ff: segnalibri estensioni etc.
Il problema è stato il seguente: oggi facevo un po' di pulizia nel pc e ho eliminato aurora, installato un po' di tempo fa tanto per provare.
Molto stupidamente, a posteriori, ho spuntato elimina tutti i dati di aurora. Avvio ff e non c'è più nulla.
Vi prego ditemi che c'è un modo per tornare in dietro!

Può essere d'aiuto il fatto che io utilizzi regolarmente firefox sync e quindi abbia i segnalibri e la cronologia condivisi con tablet e smartphone?

Grazie mille!
« Ultima modifica: 29 Aprile 2014 13:06:56 da Sheldon »

Offline Borgata

Re: Ripristino di tutti i dati (segnalibri cronologia etc.)
« Risposta #1 il: 29 Aprile 2014 12:45:40 »
Se hai usato sync, potresti ancora avere i tuoi dati.
Altrimenti è un problema di sistema operativo (ma non è questo il luogo in cui sviscerare la questione), se il tuo è abbastanza moderno potresti accedere alle "versioni precedenti" della cartella, altrimenti puoi provare con un programma per recuperare dati cancellati.
Superfluo dire che più usi l'hard disk in cui si trovava il profilo di firefox, minori sono le possibilità di recuperare qualcosa.

Offline SHL

Re: Ripristino di tutti i dati (segnalibri cronologia etc.)
« Risposta #2 il: 29 Aprile 2014 12:57:31 »
Il mio sistema operativo è Windows 8. Finora non ho trovato il modo per accedere alle versioni precedenti della cartella. Nel caso che programma mi consigli per cercare i file cancellati? E con sync come posso ripristinarli?

Grazie!

Offline SHL

Re: [Risolto] Ripristino di tutti i dati (segnalibri cronologia etc.)
« Risposta #3 il: 29 Aprile 2014 13:09:35 »
Risolto!!

Mi dispiace di essermi fatto prendere dal panico ma non mi era mai capitata una cosa simile!
Non so per quale motivo ma nella cartella dei profili c'erano due sottocartelle di cui una evidentemente era il backup della precendente.

Mi restano due domande:
1. quindi ff fa dei backup di default quando si elimina un profilo?
2. Il fatto che disinstallando aurora io abbia eliminato tutti i dati di ff è un problema del sistema operativo o del programma?