Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: impossibile creare nuovo profilo  (Letto 1030 volte)

Offline debiaggi1

impossibile creare nuovo profilo
« il: 01 Aprile 2014 13:28:47 »
Salve,
firefox non mi lascia creare un nuovo profilo quando aggiungo -p al collegamento desktop.
Come mai ?
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014 21:24:27 da debiaggi1 »

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
Re: impossibiel creare nuovo profilo
« Risposta #1 il: 01 Aprile 2014 14:41:19 »
Per usare il gestore dei profili devi avviare

firefox -P

con Firefox chiuso.

Offline michro

• Moderatore
Re: impossibiel creare nuovo profilo
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2014 14:48:13 »
Oppure, per creare un nuovo profilo, puoi utilizzare anche questa strada (che personalmente trovo utilissima):
installare l'estensione ProfileSwitcher (<-clic) del nostro @klades

L'estensione fornisce nel menu File di Firefox due nuove voci per avviare il gestore dei profili o un altro profilo:
"Apri gestore dei profili" e "Apri un altro profilo".

Con il gestore profili, puoi creare, gestire quanti profili vuoi e decidere quale deve partire all'avvio.
Utilizzando la voce "Apri un altro profilo", una volta creato il nuovo profilo, puoi passare da un profilo all'altro senza dover aprire il gestore profili e tenerli aperti contemporaneamente.
Puoi installare ProfileSwitcher su tutti i profili che crei per gestire meglio la situazione.

Offline debiaggi1

Re: impossibile creare nuovo profilo
« Risposta #3 il: 09 Aprile 2014 21:25:06 »
grazie MICHRO, la tua e' la migliore risposta  :like:

Offline michro

• Moderatore
Re: impossibile creare nuovo profilo
« Risposta #4 il: 09 Aprile 2014 23:52:03 »
Più che migliore risposta direi una valida alternativa. Non sai quante volte ho consigliato l'estensione di @klades, una delle poche insostituibili estensioni installate nel mio Firefox e in quello di casa nel computer condiviso.
Per me, agli inizi con Firefox (qualche annetto fa) ProfileSwitcher è stata una manna dal cielo.
A quei tempi, il solo sentir parlare di aprire il terminale sul Mac e digitarci dentro per creare un nuovo profilo o avviare Friefox in modalità provvisoria mi metteva nel panico più totale vista la mia totale mancanza di preparazione... e i tecnici che mi fornivano assistenza che continuavano a ripetermi come un mantra "Non aprire il terminale se non sai cosa fai" :P

Contento di essere stato utile :wink:
« Ultima modifica: 09 Aprile 2014 23:55:48 da michro »