Autore Topic: Spostare il profilo sul disco D:  (Letto 648 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pippo1057

  • Post: 2
Spostare il profilo sul disco D:
« il: 20 Aprile 2014 22:03:17 »
Buonasera, e la prima volta che faccio una domanda in un forum per cui chiedo scusa se sbaglio qualcosa.
Ho appena comprato un nuovo PC che monta come disco C: un SSD in cui è installato Windows 7 ultimate e come D: un normale HDD. So che gli SSD meno ci si scrive sopra piu durano, per cui vorrei spostare su D: tutti i collegamenti che scrivono spesso fra cui la gestione del PROFILO di Firefox. Ho provato a cambiare il Valore di %APPDATA% dandogli un percorso su D: ma senza successo, continua a puntare su C:. L'ho fatto da "Impostazioni di sistema avanzate" e "Variabili d'ambiente" poi "nuovo" e ho creato la variabile APPDATA col percorso su D: ma non funziona. Qualcuno mi sa dire come devo fare? Vi ringrazio anticipatamente.

Offline Godai71

  • Moderatore
  • Post: 4153
    • The Walking Shadow
Re: Spostare il profilo sul disco D:
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2014 22:19:09 »
Ma si tratta di un profilo nuovo?
In tal caso,  ti conviene creare un profilo direttamente in d:
Basta lanciare, a Firefox chiuso, il gestore dei profili, lanciando Firefox con il parametro -P
« Ultima modifica: 20 Aprile 2014 23:04:10 da Iceberg »

Offline Iceberg

  • Moderatore
  • Post: 9112
Re: Spostare il profilo sul disco D:
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2014 23:03:57 »
Come suggerito da @Godai71 scegli una cartella sul disco "D" per il profilo direttamente alla sua creazione. Come creare un profilo lo trovi spiegato in questa pagina:
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili#w_creare-un-profilo

Offline pippo1057

  • Post: 2
Re: Spostare il profilo sul disco D:
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2014 01:37:16 »
Grazie mille, ci sono riuscito. Avevo letto le istruzioni del gestore dei profili ma non mi ero accorto che permette di cambiare la cartella del profilo. Grazie ancora. Visto che siete cosi in gamba mi sapete anche dire come cambiare il valore della variabile %APPDATA% cosi tutte le applicazioni andranno a scrivere in D:. Capisco che esula un po dai vostri compiti, ma ho cercato tanto tramite google senza riuscirci.
Vi ringrazio comunque dell'aiuto che mi avete dato

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.