Autore Topic: FF 29 beta assomiglia tantissimo a Chrome  (Letto 3923 volte)

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: FF 29 beta assomiglia tantissimo a Chrome
« Risposta #15 il: 19 Marzo 2014 21:50:15 »
Approfitto per appuntare un primo trucco per Australis.

Come cambiare il colore di sfondo di tutte le barre di Firefox Australis.

userChrome.css

Codice: [Seleziona]
/* Cambia il colore di sfondo di tutte le barre di Firefox Australis */

#TabsToolbar,
#PersonalToolbar,
#prefbar,
#ctr_addon-bar,
#ctr_extra-bar,
findbar {
 -moz-appearance: none !important;
  background: #D5ECF6 !important; }

#toolbar-menubar  {
  background: #D5ECF6 !important;
  padding: 0px 0px !important; }

#nav-bar {
  background: #D5ECF6 !important;
  box-shadow: none !important; }

Con una istruzione per ogni barra potrete avere un colore diverso per ognuna di esse.

Ho messo dentro tutto, quello che non vi serve eliminatelo. In particolare, se non le avete, rimuovete queste tre barre:

ctr_addon-bar è la barra dei componenti aggiuntivi,
ctr_extra-bar è una barra extra per metterci quello che ci pare,
Sono creature di Aris esistono solamente installando Classic Theme Restorer.

prefbar è la barra dell'estensione PrefBar, ulteriore barra extra per metterci quello che vogliamo.

Offline fabrixx

« Risposta #16 il: 19 Marzo 2014 23:28:25 »
Che intendete per ridurre il "bordo del talloncino delle schede" avete mica uno screenshot esplicativo?
Sto usando Firefox 31UX più che altro per vedere dove il ramo UX vada adesso a parare.

Offline aramis

« Risposta #17 il: 21 Marzo 2014 09:58:01 »
Un saluto.
Per "bordo del talloncino delle schede" io intendo il bordo superiore della linguetta della scheda. Quando modifico le istruzioni inserite nel file USERCHROME.CSS riduco i pixel dello spessore della linguetta della scheda.
Vorrei chiedere una info che riguarda alcune istruzioni da inserire nel file userChrome.css della cartella Chrome del profilo che non funziona con FF29 BETA1.
Fino alla release 28 queste istruzioni
/* Rimuove sempre la voce "Abbonati a questa pagina", anche se c'è una pagina a cui abbonarsi */

/* Dal menu Segnalibri sulla barra dei menu */
#subscribeToPageMenuitem,
#subscribeToPageMenupopup,

/* Dal menu Segnalibri del pulsante "Firefox" */
#appmenu_subscribeToPageMenu,
#appmenu_subscribeToPage {
   display: none !important; }

servivano a rimuovere la voce ABBONATI A QUESTA PAGINA nel menu' dei segnalibri.
Io uso un altro software per la gestione dei feed RSS (RSSowl 2.2.1) e quindi questa opzione mi da' solo fastidio.
E' possibile modificare queste istruzioni per eliminare la opzione?
Grazie e buona giornata.

@Underpass
Via via che procedo con le mie modifiche e personalizzazioni di FF 29 sia in WXP che in W 7 mi accorgo che la release Australis non mi dispiace. Va solo "addomesticata" ma mi occorre sempre l'aiuto di persone come Iceberg che ne sanno una piu' del diavolo :D

Aramis
« Ultima modifica: 21 Marzo 2014 10:00:23 da aramis »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #18 il: 21 Marzo 2014 11:14:17 »
A me questo codice funziona almeno fino a Firefox 31.
Codice: [Seleziona]
/* Rimuove sempre la voce "Abbonati a questa pagina", anche se c'è una pagina a cui abbonarsi */

#subscribeToPageMenuitem,
#subscribeToPageMenupopup,
#appmenu_subscribeToPageMenu,
#appmenu_subscribeToPage {
   display: none !important; }

Offline aramis

« Risposta #19 il: 21 Marzo 2014 17:01:15 »
Grazie per la soluzione del problema.
Ti auguro un buon fine settimana.

Aramis

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #20 il: 21 Marzo 2014 17:49:14 »
Prego!

Il codice è rimasto uguale, credo che l'aver aggiunto a posteriori il codice per il tasto Firefox possa causare facilmente problemi con il copia/incolla.
Riformatto anche il testo originale.

PS
Per fare le cose in grande:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=59197.msg413493#msg413493
Mi accorgo ora che manca il throbber!  :shock: Dovremo correre ai ripari.

Offline shonnyno

« Risposta #21 il: 22 Marzo 2014 15:54:51 »
Prego!
Tutto lì? (scherzo...)

Ecco il mio Firefox 31 Australis:

Questo non assomiglia a Chrome!

Ciao, comincio a guardarmi intorno dato che non sarò immune da Australis (che a quanto pare non sarà rivoluzionario dal punto di vista delle prestazioni, ciò che mi sta più a cuore), vorrei chiederti se sei riuscito ad ottenere questo risultato solo con l'estensione di Aris oppure se hai dedicato molto tempo e molto studio per questa impresa. Inoltre sai se questo addon ha controindicazioni (ad es. se appesantisce e rallenta l'avvio, discorso che si fa -per sport- riguardo ADB, ma io non sono d'accordo, attribuendo altre ragione ai 10 secondi di startup).
Naturalmente sono consapevole che nessuno ha testato questa meraviglia su Windows e quindi qualche imprevisto ci potrà essere. Grazie.
PS: non vorrei dover rifare impostazioni dopo ogni aggiornamento delle future versioni, quindi un addon ben supportato (Aris) mi ispira fiducia.

PPSS: forse per quanto riguarda la compatibilità con Windows mi sono confuso con Classic Botton Slim, ora vedo, non si potrebbe creare un UNICO 3d su Australis senza avere notizie sparse in vari 3d??
tipo: se vuoi riavere questo, fai così
se vuoi quest'altro installa l'addon di Aris
se vuoi anche questo installa anche l'addon di Iceberg.
Un elenco insomma.
Già qui ci sono due discussioni che parlano di Australis, strano perché di solito c'è chi vigila sull'ordine in questo forum e divide-unisce discussioni, mentre proprio su questo argomento (che sarà sempre più caldo nel corso di questo mese) manca una trattazione organica in un unico e schematico 3d, magari un 3d chiuso dove ogni tanto i moderatori facciano il punto della situazione, non un 3d con richieste, dubbi, perplessità, per quello c'è Ultime novità dal mondo Mozilla. Non sono un'aquila quindi già l'argomento non è semplicissimo, in più dover fare la sintesi di notizie sparse nel forum lo trovo difficoltoso. Quindi gli addon per Australis andranno nel 3d Australis e non nel 3d Componenti aggiuntivi per evitare l'ordinatissimo marasma ;)
« Ultima modifica: 22 Marzo 2014 16:46:35 da shonnyno »

Offline aramis

« Risposta #22 il: 23 Marzo 2014 12:16:42 »
Un saluto. Concordo con quanto suggerito da shonnyno: il tema diverra' caldo nelle prossime settimane e un solo 3d ove parlare di Australis sarebbe ottimo.
Volevo dare la soluzione al piccolo problema che avevo posto allo inizio nel mio primo post quando scrivevo:
"Inoltre non riesco a far arrivare il bordo della scheda attiva al bordo del monitor ma mi rimane una barra che riporta il titolo della scheda e poi Mozilla Firefox, cosa che non accadeva con la versione 28".
Ovviamente la soluzione consiste nello accedere alle tre barre per aprire il menu', scegliere la opzione "PERSONALIZZA" e nella finestra che si apre premere BARRA DEL TITOLO per far o meno apparire sopra il bordo superiore delle schede la barra del titolo.
Buona domenica.

Aramis

Offline Underpass

• I've got fabric to sell
  • Amministratore
    • Mozilla Italia
« Risposta #23 il: 23 Marzo 2014 12:40:16 »
Ciao, avevo escluso questa possibilità perché per default credo che la barra del titolo sia disattivata... o almeno, quando ho installato la beta della 29 non me l'ha proprio mostrata :)

Certo, credo che un thread sul nuovo tema sarà inaugurato non appena diventerà "stabile". Buona domenica anche a te :)

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #24 il: 24 Marzo 2014 00:30:18 »
Sì, ci vorrà una discussione specifica per Classic Theme Restorer.
Sì, un buon numero di trucchi per userChrome.css pretenderanno questa estensione.

E' appena stato rilasciato un aggiornamento con tantissime novità riguardanti questa estensione.

Siamo arrivati al punto che alcuni trucchi userChrome di lunga data non sono più necessari.
I più affezionati ricorderanno i parametri in about:config browser.tabs.tabMaxWidth e browser.tabs.tabMinWidth per impostare la larghezza massima e minima di una scheda. Parametri scomparsi da Firefox 4.
A volte ritornano:
extensions.classicthemerestorer.ctabwidth (MaxWidth)
extensions.classicthemerestorer.ctabmwidth (MinWidth)