Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: IL PULSANTE "ELIMINA" NON FUNZIONAQ  (Letto 1127 volte)

IL PULSANTE "ELIMINA" NON FUNZIONAQ
« il: 21 Marzo 2014 01:30:01 »
Salve, sono un paio di mesi (circa), che il pulsante "elimina" nella posta non funziona. Per cancellare le mail la devo trascinare manualmente nel cestino, questo per tutti e due i miei indirizzi.

Io e mio marito (che di computer ne capisce abbastanza, al contrario della sottoscritta), abbiamo fatto mille tentativi ed abbiamo disinstallato ed installato Thunderbird mille volte: niente da fare. Solo con una vecchia versione che aveva trovato lui (ma non chiedetemi qual'è), il pulsante funzionava.

Mi sono letta i vari topic sull'argomento, ma non ci ho capito niente e, comunque, non mi pare riportino soluzioni.

Francamente, le ultime versioni di Thunderbird, le trovo di gran lunga peggiorate rispetto al passato, anzi, più le cambiate, e meno mi piacciono.

Io ho il maledettissimo Windows 8, ora aggiornato a 8.1, ma questo problema non è nato con questo sistema operativo.

Non so quali informazioni mi servono, ma, oramai, se non riesco a risolvere al più presto questo problema, i casi sono 2:

1: tirò giù dalla finestra il computer

2: cambio account di posta, o meglio, ritorno ad usare direttamente aruba, che è il mio provider comunque, ma che non mi piaceva ed era lento, ma ormai uso TB da anni e, magari, Aruba va meglio.

C'è qualcuno in grado di aiutarmi senza usare troppi termini tecnici e spiegare quali tentativi fare come se parlaste ad una bambina delle elementari, per cortesia? Quando sento certi termini, mi si drizzano i capelli in testa!!!

Grazie....... sarà la volta buona????? Mah!

Offline miki64

• Moderatore
Re: IL PULSANTE "ELIMINA" NON FUNZIONAQ
« Risposta #1 il: 21 Marzo 2014 12:06:51 »
Servono però maggiori informazioni, quelle che hai fornito tu sono troppo scarne:
http://forum.mozillaitalia.org/index.php?topic=42451.0
Soprattutto: quali estensioni utilizzate?
Il problema si ripresenta in Safe-Mode <<<fai clic su questo link per il Safe Mode.

Non preoccuparti, ti spiegheremo tutto con la massima semplicità (hai letto la mia firma?) però devi essere quanto più precisa possibile nelle risposte.  :)

Disinstallare e reinstallare non serve a nulla perché i file del profilo (cioè i vostri dati personali, quelli che consentono di non ricominciare tutto daccapo all'installazione di una nuova versione) rimangono - per fortuna! - immutati.

Io però ricordo casi simili al tuo, hai fatto una  :cerca: ? Se sì, mi indichi un topic risolutivo e mi dici dove tu invece ti blocchi?

Thunderbird vs. Aruba.... non c'è storia anche io uso Aruba ed è buono solo per cose che su questo Forum non si possono scrivere...   :roll: