Notizie: puoi sempre seguire i nostri aggiornamenti su Twitter (@MozillaItalia) e Facebook (/MozillaItalia)

Autore Topic: Finalmente Firefox Accounts!!!  (Letto 2630 volte)

Frederic Moll

• Visitatore
Finalmente Firefox Accounts!!!
« il: 13 Febbraio 2014 11:41:36 »
Yeah...finalmente anche firefox ha deciso di introdurre questa possibilità, un pò come fa chrome.
Bene cosi. é più semplice e immediato rispetto al normale sync.
Speriamo risolvano anche il problema del plugin flash e poi questo browser sarà decisamente perfetto!

Offline shonnyno

Re: Finalmente Firefox Accounts!!!
« Risposta #1 il: 13 Febbraio 2014 12:55:39 »
Aggiungerei il rilascio (almeno quasi) completo della ram, la velocità di startup anche in caso di ripristino sessione precedente con contenuti flash, lo scrolling più fluido in FB, il trattamento della ram con gli album FB: solo a quel punto proverei a parlare di perfezione. ;) Chissà che la sorpresa (positiva ed *oggettiva*) non arrivi con Australis?
Dimenticavo:
assenza di freeze durante la cancellazione della Cronologia mensile.

Insomma qualche minuscolo margine di miglioramento c'è ancora no?
Per quanto riguarda il plugin flash da te citato, c'è stato in passato (ff 13.0.1) un breve periodo di collaborazione tra i due nemici (adobe e mozilla), ma non credo che la "collaborazione" continui. Gli utenti beneficiarono di quel periodo di "pace armata" tra i due.
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2014 13:06:48 da shonnyno »

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2014 23:31:35 »
speriamo che shumway possa farci dimenticare di flash e che funzioni meglio di questo mattone di adobe!

Offline Faus-74

« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2014 15:14:55 »
Dove sarebbe questo Firefox Accounts?

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #4 il: 28 Febbraio 2014 08:17:00 »
icona impostazioni in alto a destra, in fondo alla finestra.

L'unica cosa che non riesco a capire è che, se io precedentemente avevo attivato la sincronizzazione con il vecchio sync, ora i dati da di vengono trasferiti in automatico al nuovo firefox accounts, o bisogna importarli manualmente??

Offline Faus-74

« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2014 12:14:07 »
Sinceramente non ho nulla di tutto ciò

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2014 12:30:52 »
@Faus-74, stiamo parlando di versioni sperimentali (Nightly, Aurora) di Firefox non dell'ultima versione ufficiale rilasciata (27.0.1).
Guarda il numero di versione del browser attualmente utilizzata da @Frederic Moll a sinistra sotto il suo nickname  :wink:

Offline fabrixx

« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2014 19:36:16 »
Ho provato Shumway su Firefox 30. Su Youtube sento solo l'audio, il video è nero con la scritta "Shumway" in basso.

Offline Faus-74

« Risposta #8 il: 03 Marzo 2014 23:59:52 »
@Faus-74, stiamo parlando di versioni sperimentali (Nightly, Aurora) di Firefox non dell'ultima versione ufficiale rilasciata (27.0.1).
Guarda il numero di versione del browser attualmente utilizzata da @Frederic Moll a sinistra sotto il suo nickname  :wink:
Ops, perdono, errore mio, scusate

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #9 il: 05 Marzo 2014 18:44:14 »
Io lo sto usando con soddisfazione!
Per il passaggio alla nuova versione di sync ho disattivato la vecchia e poi ho riconfigurato con la nuova così mi ha portato la situazione attuale sul nuovo sistema.

Non capisco perchè sul mio firefox 29a2 del mese scorso ogni tanto sync mi dà errore sconosciuto e debba loggarmi di nuovo.

Offline fabrixx

« Risposta #10 il: 05 Marzo 2014 22:04:17 »
Anche a me funziona molto bene.