Autore Topic: Collegamenti a preferiti e cronologia sulla barra dei segnalibri  (Letto 2095 volte)

Offline delix

Salve,
scrivo qui dopo aver effettuato una lunga ricerca per essere certa di non creare inutili 'doppioni' in quanto il problema sembra piuttosto banale ma sembra sia capitato solo a me  :oops:
Ho appena effettuato il ripristino di firefox e tutto sembra essere andato liscio tranne che per un 'particolare': i due comodi collegamenti ai preferiti e alla cronologia ( apertura della barra laterale con la lista dei collegamenti) sono scomparsi e non riesco più ad aggiungerli.
Ho ovviato al problema aggiungendo due icone attraverso la personalizzazione della barra degli strumenti, ma trovo la soluzione un po' scomoda in quanto toglie spazio utile alla barra degli indirizzi.
Non capisco come siano scomparsi nè come reinserirli, nella mia limitatezza tecnica le ho provate tutte.... Spero di essere stata abbastanza chiara nella spiegazione del problema. Altrimenti vedrò di inserire una foto sperando di essere più esaustiva  :fx:

Offline Geko

Re: Collegamenti a preferiti e cronologia sulla barra dei segnalibri
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2014 08:09:24 »
Collegamenti in che senso? Dal menu "Firefox" in alto a sx? O dal menu "file" (quello che si apre con Alt+f se non è visibile)?

Offline delix

« Risposta #2 il: 26 Febbraio 2014 17:03:39 »
Collegamenti in che senso? Dal menu "Firefox" in alto a sx? O dal menu "file" (quello che si apre con Alt+f se non è visibile)?

Per l'esattezza sono quelli che compaiono con Ctrl+B e Ctrl+H. L'icona scomparsa era pozionata a fianco a 'Più visitati' e 'Ultime notizie' e mi consentiva di aprire la sidebar o menu laterale che compare digitando questi comandi

Proprio dove indica la freccia, c'era la stellina dei segnalibri che mi apriva un menu laterale stile explorer
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014 17:14:19 da delix »

Offline fabrixx

« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2014 22:02:57 »
Usavi forse All-in-One Sidebar o un componente aggiuntivo con funzioni simili?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #4 il: 26 Febbraio 2014 22:12:20 »
Potresti mettere i pulsanti segnalibri e/o cronologia sulla barra dei segnalibri o sulla barra delle schede, come in questa immagine:

Facendoci clic si aprirà (e chiuderà con un successivo clic) la barra laterale dei segnalibri in un caso, della cronologia nell'altro.

Offline fabrixx

« Risposta #5 il: 26 Febbraio 2014 22:20:20 »
Nella mia versione di  Firefox tali pulsanti non aprono la sidebar ma degli ulteriori menù a tendina in cui la prima opzione è di aprire la barra laterale. Credo sia una cosa solo mia.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014 22:23:06 da fabrixx »

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #6 il: 26 Febbraio 2014 22:26:00 »
Provato con Firefox 30, ho lo stesso comportamento che con Firefox 24.

Non so se dipenda dall'estensione Classic Theme Restorer.

Offline fabrixx

« Risposta #7 il: 26 Febbraio 2014 22:48:33 »
Può darsi sia una cosa solo relativa alla mia 30UX mi faccio allora indietro per non confondere delix.
« Ultima modifica: 26 Febbraio 2014 22:50:55 da fabrixx »

Offline delix

« Risposta #8 il: 26 Febbraio 2014 23:43:50 »
Usavi forse All-in-One Sidebar o un componente aggiuntivo con funzioni simili?

Ho dato un'occhiata per essere sicura, no mai avuta!  :(

Potresti mettere i pulsanti segnalibri e/o cronologia sulla barra dei segnalibri o sulla barra delle schede, come in questa immagine:

Facendoci clic si aprirà (e chiuderà con un successivo clic) la barra laterale dei segnalibri in un caso, della cronologia nell'altro.

ho aggiunto questi pulsanti, ma è possibile farlo solo sulla barra degli strumenti attraverso il comando in 'Opzioni--> Personalizza barra degli strumenti, e purtroppo lo trovo piuttosto scomodo (aggiungendoli la barra di ricerca si è accorciata) mentre prima li avevo a 'portata' nella barra dei segnalibri, e non era un componente aggiuntivo, ma proprio parte della barra, mi dispiace non avere un vecchio screenshot per mostrarvi com'era prima del ripristino :sbat:

Offline delix

« Risposta #9 il: 27 Febbraio 2014 00:01:21 »
Raga, credo di aver trovato la soluzione, Iceberg mi ha dato una dritta scuotendo la mia ignoranza, pensavo di non poter aggiungere i pulsanti alla barra dei segnalibri ma solo a quella degli strumenti :fischio: ci sono riuscita anche se in parte, prima  la sidebar era piu figa, mah  :lol:

Ecco qui. Si accettano altre interpretazioni del 'caso' risolto in parte  :like:

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #10 il: 27 Febbraio 2014 00:59:03 »
pensavo di non poter aggiungere i pulsanti alla barra dei segnalibri ma solo a quella degli strumenti

Era questo che l'immagine voleva dire. I pulsanti li puoi aggiungere in qualsiasi barra.

Prima del ripristino utilizzavi temi o estensioni per modificare l'aspetto?

Offline delix

« Risposta #11 il: 27 Febbraio 2014 23:52:58 »
No, ne sono certa, ne avevo tre o quattro ma nessuno per modificare l'aspetto  :?

edit by miki64: ricordiamoci, per cortesia, di
non quotare l'intero precedente post.
- La sottostante risposta e' inevitabilmente riferita al soprastante testo.
- La comodità e' la stessa: premere "Quote/Rispondi citando" o "Rispondi" implica la stesso sforzo.
- Lo staff non e' costretto a correggere, cancellando la parte quotata.
Per un forum sempre migliore e netbook/smartphone compatibile, grazie.
« Ultima modifica: 28 Febbraio 2014 08:48:26 da miki64 »