Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Titoli blu su youtube  (Letto 560 volte)

Offline V

Titoli blu su youtube
« il: 27 Febbraio 2014 15:29:49 »
Salve a tutti, è da stamattina che quando apro un qualsiasi video su youtube, tipo  questo http://www.youtube.com/watch?v=6hzrDeceEKc ;), i titoli dei video nella colonna destra sono in blu invece che in nero.
Mi sono perso qualche funzionalità di firefox o c'è dell'altro?
Grazie a tutti!

Ps come posso allegare un immagine di quello che vedo su youtube? grazi ancona!

Offline V

Re: Titoli blu su youtube
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014 17:30:58 »
Ho svuotato cache e cookie e tutto è tornato alla normalità ;)
Qualcuno sa dirmi cosa era successo?
Grazie,
Antonio

Offline michro

• Moderatore
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2014 18:40:56 »
Contento che tu abbia risolto. :wink:

Svuotare la cache, è la prima prova da fare in casi come il tuo.

Sinteticamente o quasi:
la cache è un'area di memoria del computer in cui vengono appunto memorizzati temporaneamente dei dati precedentemente utilizzati.
Un browser, quando visiti un sito, controlla prima l'area cache per vedere se quei dati sono già disponibili e in caso positivo li preleva velocizzando il caricamento.
Se non svuoti la cache, il caricamento è più veloce perché il browser non chiede al sito i dati, li prende direttamente da quelli già memorizzati appunto dalla cache.

C'è un però...(ed era probabilmente il tuo caso):
se non svuoti la cache, molte pagine web le puoi vedere non aggiornate perché il browser invece di farti perdere tempo a caricare ti fa vedere quella che avevi visto tempo prima.
Una delle conseguenze potrebbe essere la cattiva visualizzazione di un sito già visitato. Qualcuno tiene addirittura la cache di Firefox a zero, io mi limito a svuotare la cache di tanto in tanto.

Per quanto riguarda i cookie ti rimando alla lettura di questo nostro articolo di supporto
https://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20cookie

Offline V

« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2014 21:41:12 »
Grazie mille della spiegazione!In effetti erano mesi che non pulivo cache, cookie, cronologia,ecc... :p