Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Nuove schede si caricano nonostante Firefox è configurato per "Non caricare..."  (Letto 1524 volte)

Offline Michael.C

Ragazzi sono sempre io con un nuovo problema.
Mi sono accorto che nonostante abbia selezionata (tra l'altro di default) l'opzione "Non caricare le schede prima che vengano selezionate" le nuove schede si caricano già prima che io le selezioni.
Ho aggiornato l'os da pochi giorni quindi firefox è nudo e crudo (fatta eccezione per adblock, che comunque ho provato a disattivare ma non sortisce effetti sul non-caricamento delle schede. sono sotto linux e di default ho un estensione di "modifiche di firefox per ubuntu"; anche questa l'ho provata a disattivare ma non cambia nulla).

Come mai? Mi sfugge qualcosa?

Grazie!

Offline Schwanz

ciao anche io ho avuto questo problema e ho trovato la soluzione, devi andare su about:config e scrivere la voce accessibility.blockautorefresh e mettere true

http://www.mydigitallife.info/stop-and-disable-web-pages-auto-refresh-or-reload-in-firefox/
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014 11:54:40 da Schwanz »

Offline Michael.C

Sicuramente grazie per l'aiuto Schwanz però, correggimi se sbaglio, questa è più una soluzione fittizia. Il problema è infatti che Firefox mi carica una pagina prima che la selezioni; non tanto che me la autocarica. Il problema dell'autocarimento non dovrebbe esistere se Firefox non facesse il primo caricamento.
Interpreto bene il significato dell'opzione"Non caricare..."?
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2014 13:10:49 da Michael.C »

Offline Michael.C

Nei repository di Ubuntu oggi era disponibile la versione di Firefox 27. Ho aggiornato (venivo dalla 26) eppure il problema è rimasto.
Non è strana la cosa? Soprattutto dopo un upgrade?

Spero che qualcuno mi sappia illuminare e aiutare  8)

Offline Iceberg

• Moderatore
Si tratta di schede bloccate?
Le schede bloccate si caricano sempre, indipendentemente dall'impostazione citata:

https://support.mozilla.org/it/kb/schede-bloccate

Offline Michael.C

No, Iceberg, non si trattano di schede pinnate/bloccate. Parlo di "nuove" schede.

Googlando ho trovato questo: https://support.mozilla.org/it/questions/970287
Nessuna delle soluzioni proposte aimé però funzionano (né lanciando firefox in safe mode né cancellando/rinominando il file delle config).

:?:

Offline Geko

Provato in modalità provvisoria?

http://mzl.la/MwuO4X

Offline Michael.C

Grazie Geko, come avevo scritto nell'ultimo post, lanciando Firefox in modalità provvisoria il problema rimane.

Offline Geko

Mi era sfuggito,scusa.Sembra veramente strano,tra l'altro come dici hai solo Adblock come estensione che non dovrebbe causare problemi simili:è improbabile che c'entri qualcosa,ma hai provato già a cancellare cookies e cache,immagino?
Il file prefs.js mi pare di aver capito che hai già provato a rinominarlo,a questo punto (sempre senza troppa convinzione) io farei una copia di sessionstore.js e sessionstore.bak e li cancellerei/rinominerei per vedere se fa qualche effetto.

Offline Michael.C

I cookie ce li ho settati per cancellarli alla chiusura di Firefox, comunque, per scrupolo, ho cancellato cache e quant'altro e il problema è rimasto.
Al che ho cancellato/rinominato, di nuovo, prefs.js e session...js/bak. Nulla è cambiato purtroppo!

Offline Michael.C

Ho scritto al supporto inglese per risolvere il mio problema. La risposta che mi è stata data credo sia interessante da conoscere. Grazie a tutti!

Citazione
That setting is not labeled very clearly and only has effect in restoring tabs automatically when you start Firefox.
As you can see in the bug report, this setting was originally found under the startup setting.

Tools > Options > General > Startup: "When Firefox Starts":
    "Show my windows and tabs from last time"

bug 648683 - Expose tabs on-demand preference