Autore Topic: è possibile una barra dei segnalibri a scomparsa senza aggiunger estensioni?  (Letto 824 volte)

Offline user20_fire14

ciao ragazzi...come da titolo mi piacerebbe provare ad usare una barra dei segnalibri a scomparsa: ricercando leggevo che era possibile con le vecchie versioni di firefox modificando il file userchrome

ad oggi, con la 26 in mio possesso, è possibile avere una barra dei segnalibri che compaia solamente quando la freccia del mouse vi è sopra?

P.S. non voglio farlo tramite estensioni ma con una modifica manuale dei parametri del browser

ciao!

Offline Iceberg

• Moderatore
Dovrebbe poter essere fattibile.

Accertati che la barra dei segnalibri sia visualizzata.
Aggiungi questo codice al file userChrome.css

Codice: [Seleziona]
/* Barra dei segnalibri a scomparsa */

#PersonalToolbar {
   visibility: collapse !important; }
#navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {
   visibility: visible !important; }

Riavvia Firefox.

Offline user20_fire14

Dovrebbe poter essere fattibile.

Accertati che la barra dei segnalibri sia visualizzata.
Aggiungi questo codice al file userChrome.css

Codice: [Seleziona]
/* Barra dei segnalibri a scomparsa */

#PersonalToolbar {
   visibility: collapse !important; }
#navigator-toolbox:hover > #PersonalToolbar {
   visibility: visible !important; }

Riavvia Firefox.

non trovo il suddetto file (sarà perchè dopo malfunzionamenti di FF ho dovuto creare un nuovo profilo?)

Offline michro

• Moderatore

Offline user20_fire14

@Iceberg & michro

grandi ragazzi! ho creato la cartella e i due files (anche se per il momento userContent l'ho lasciato vuoto) ed ho ottenuto ciò che cercavo!

ultima domanda: apportare modifiche all'aspetto può influire sulle prestazioni o rimane solo questione estetica?

Offline michro

• Moderatore
Sinceramente mi sentirei di escludere che modifiche di questo tipo vadano a influire sulle prestazioni.

Offline user20_fire14

Sinceramente mi sentirei di escludere che modifiche di questo tipo vadano a influire sulle prestazioni.

ok, vado tranquillo allora...perchè sono attento a questo aspetto (avendo un pc non proprio di questo decennio  :lol:)

ciao!