Notizie: se possiedi un dispositivo Android, prova Firefox per Android, un browser scattante e dinamico per navigare in ambiente mobile.

Autore Topic: Configurare Sync su un account già esistente  (Letto 1053 volte)

Offline ldetomi

Configurare Sync su un account già esistente
« il: 30 Gennaio 2014 09:46:19 »
Ciao ragazzi,
Ho un problema a capire come configurare Sync. Ho letto anche le guide che lo stesso Firefox linka all'interno delle sue finestre ma c'è ancora qualcosa che non mi torna.

Ho appena assemblato un nuovo PC e volevo ovviamente importare con Sync i preferiti che ho già sul portatile. Ero convinto che il portatile fosse già configurato per sincronizzare tutto (del resto ho un account che ho verificato funzionare, proprio dall'apposito sito di Firefox) ma in realtà quando entro nella configurazione mi chiede se creare un nuovo utente o utilizzarne uno già esistente, quindi presumo che non il portatile non sia (inspiegabilmente) collegato a Sync.  :sbat:

Vabbè, il problema è che su entrambi i PC adesso mi vedo la stessa schermata in cui o mi si chiedono i 3 numerini nelle 3 caselle, ma poi mi chiede email, password e chiave di ripristino (che però dovrei trovare nell'altro dispositivo...). :shock:

In pratica in entrambi i PC mi chiede informazioni che teoricamente dovrei reperire sull'altro già configurato...  :sbat:
Che fare????

Offline grillaio

Re: Configurare Sync su un account già esistente
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2014 10:06:44 »
Hai seguito queste istruzioni:
http://support.mozilla.org/it/kb/configurare-firefox-sync#w_parte-3-connettere-gli-altri-dispositivi-utilizzati-al-proprio-account-sync
ed in particolare il paragrafo "Come procedere quando non si è accanto al computer principale"?

Offline ldetomi

« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2014 10:50:40 »
Sì, come ho detto, ho letto le guide! il problema è che mi chiede sempre e comunque la chiave di ripristino, su entrambi i pc. Ma la chiave di ripristino dovrei prenderla da uno dei due già collegato a Sync, cosa che non sembra essere così al momento.....

Vabbè, potrei anche essere disposto a brasare l'account, resettarlo insomma, ma come si fa in questo caso a dire a un computer di sintonizzarsi con Sync come se fosse la prima volta? (ovviamente senza dover creare un nuovo account con nuove credenziali)

Offline grillaio

« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2014 12:46:09 »
Per la mia esperienza, è normale che quando entri nella configurazione ti chiede se creare un nuovo utente o utilizzarne uno già esistente... nella guida è tutto spiegato, secondo me non hai seguito bene qualche passaggio...
tu vai su "Utilizza account esistente"?

Offline ldetomi

« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2014 12:52:27 »
Sì, vado su "utilizza account esistente" e subito dopo mi chiede i numeri nelle 3 caselle, oppure posso cliccare su "il dispositivo non è al momento disponibile". In questo caso mi chiede user, password e "chiave di ripristino", che però non ho, per i motivi che ho spiegato prima....