Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Firefox!

Autore Topic: Caratteri strani  (Letto 3124 volte)

Offline Fabius85

• Onima
Caratteri strani
« il: 22 Novembre 2009 20:59:47 »
Premessa: Firefox 3.5.5
S.O.: Windows Vista Home Premium

Dunque, prima ho cancellato tutta la cronologia recente (cookies, cronologia, dati dei moduli, ecc...). Vado su un sito, che contiene in parte caratteri cinesi ed in parte occidentali, e noto che sul form di login, io scrivo un carattere, e a video mi stampa un altro carattere strano. controllo aprendo un'altra pagina (allego screenshot, è twitter). effettuo il login, ed ecco cosa mi trovo davanti:

la cosa ancor più strana è che se io seleziono quell'accozzaglia di roba incomprensibile, e faccio copia incolla, che so, nella barra degli indirizzi, non mi incolla quei caratteri, ma quello che dovrebbe esserci scritto in realtà, (nel caso specifico dello screenshot di twitter, "What's happening?")
ho provato anche a disisntallare firefox, ripulendo pure ciò che rimaneva nella cartella "Programmi" ma niente da fare. il problema si presenta solo con firefox e non con altri browser, quindi non è un problema di supporto della lingua da parte del s.o., anche perchè non sono scritti in realtà caratteri strani, è firefox che trasforma da solo alcune scritte in quella roba. cosa ancor più strana è appunto che non trasforma tutto, solo poche frasi. ad esempio sulla mia home di twitter, l'unica scritta che vedo in quel modo è quella dello screenshot, tutto il resto è normale. in questa pagina di post invece le scritte sono tutte normali, ad esempio.
aiuto...

ps: ho provato anche colla modalità provvisoria, e il problema si presenta ugualmente.
pps: cambiando la codifica caratteri, non cambia comunque nulla.
« Ultima modifica: 22 Novembre 2009 21:26:44 da Fabius85 »

Offline miki64

• Moderatore
Re: Caratteri strani
« Risposta #1 il: 22 Novembre 2009 21:53:09 »
Il tuo plugin di Java http://java.com/it/ è aggiornato all'ultima versione?

Offline Fabius85

• Onima
« Risposta #2 il: 22 Novembre 2009 21:58:42 »
Il tuo plugin di Java http://java.com/it/ è aggiornato all'ultima versione?
si si, è aggiornato Versione 6, Update 17. ma cmq dubito che possa essere coinvolto, voglio dire: questa mattina tutto ok e adesso firefox è impazzito? non ho installato nè addons, nè temi, nei altri programmi, nè nulla di nulla :-/
sfortunatamente non posso nemmeno fare un ripristino all'ultima configurazione del sistema perchè proprio l'altro giorno ho ripulito tutti i punti di ripristino più vecchi, e dall'ultimo punto di ripristino "i file di sistema non sono cambiati", perciò non mi fa terminare la procedura...

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2009 22:00:56 »
E con un nuovo profilo il problema si ripresenta?
Il tuo firewall? Antivirus? Antispyware? Utilizzi un pulitore del registro o un ottimizzatore del sistema?

Offline Fabius85

• Onima
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2009 22:07:39 »
E con un nuovo profilo il problema si ripresenta?
Il tuo firewall? Antivirus? Antispyware? Utilizzi un pulitore del registro o un ottimizzatore del sistema?
nuovo profilo, stesso problema.
il firewall (di windows) è disabilitato.
uso AVG come antivirus.
per gli spyware ho, per quello che vale, windows defender.

nessuna minaccia rilevata da nessuno dei 2

Offline Fabius85

• Onima
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2009 23:26:07 »
per la cronaca, ho provato ad installare sia la 3.0.1.5, sia namoroka 3.6 e comunque il problema rimane anche con quelli...

Offline M_ati

« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2014 14:14:14 »
per la cronaca, ho provato ad installare sia la 3.0.1.5, sia namoroka 3.6 e comunque il problema rimane anche con quelli...

faccio un UP di questo topic, perchè credo proprio di avere lo stesso problema e non so come risolvere.. tu sei riuscito a risolverlo?

Offline Mte90

• Mte90.Net
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2014 17:02:15 »
tu hai fatto le cose consigliate in questo thread?
che versioni usi?

secondo me è un problema di codifica del browser impostato male.