Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: Problema login su vari siti-impossibile digitare "@" [causa: Kaspersky Vir. Key]  (Letto 2088 volte)

Offline quid

Salve, è un po' di tempo che quando effettuo i login in molti siti non riesco a digitare il carattere "@" nei campi user-password.
In pratica digitando la @ questa non viene scritta come se la tastiera non funzionasse.
Devo ovviare alla cosa scrivendo la @ nella barra della ricerca, copiarla e incollarla nel campo user/password.
Uno dei siti su cui mi succede è quello della postepay mentre ad esempio per questo forum non ho questo problema.
La mia versione di firefox è la 26.0, utilizzo windows 8.1 e come componenti aggiuntivi ho i seguenti:

Adobe acrobat - Create pdf 2.0
Anti Banner 14.0.0.4837 (kaspersky)
Dangerous website blocker 14.0.0.4837 (kaspersky)
Kaspersky url advisor 14.0.0.4837
Safe money 14.0.0.4837 (kaspersky)
Virtual keyboard 14.0.0.4837 (kaspersky)
S.3 google translator 2.12
Adblock plus 2.4.1 (disattivato)
anonymox 2.1.1 (disattivato)

Anche utilizzando la tastiera a video di kaspersky il problema si presenta.
Ne sapete qualcosa?
Grazie.
« Ultima modifica: 18 Gennaio 2014 00:04:06 da Iceberg »

Offline michro

• Moderatore
Re: Problema login su vari siti-impossibile digitare "@"
« Risposta #1 il: 17 Gennaio 2014 19:51:16 »
Se provi ad effettuare il login dopo aver avviato Firefox in Safe mode (<-clic) riscontri lo stesso problema ?
Nella finestra di dialogo della modalità provvisoria di Firefox, fai solo clic su "Avvia in Modalità provvisoria".

Ma ti servono proprio quelle estensioni di Kaspersky? Spesso alcune di loro (non ricordo quali) hanno creato problemi.

Non vorrei che interferisse proprio quella "Virtual keyboard"...

Offline quid

« Risposta #2 il: 17 Gennaio 2014 21:08:42 »
Ciao michro, fatto la prova che mi hai suggerito e funziona, al che ho provato a disabilitare i componenti aggiuntivi di kaspersky uno ad uno ed è proprio la virtual key che interferisce!
Certo che è una scocciatura perché la trovo molto utile quando effettuo operazioni di home banking.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 18 Gennaio 2014 10:14:51 »
Certo che è una scocciatura perché la trovo molto utile quando effettuo operazioni di home banking.
Ne abbiamo già parlato in topic precedenti.
Ricordo che all'epoca Gioxx consigliò l'installazione di un'estensione di Firefox (non so se esiste ancora) oppure uno dei numerosi programmi simili disponibili per Windows.  :)