Autore Topic: Firefox ESR e Outlook webmail  (Letto 783 volte)

Offline chicchio

Firefox ESR e Outlook webmail
« il: 27 Marzo 2014 09:18:54 »
Salve a tutti.

Uso FF 24.4 ESR, quindi l'ultima versione ESR, ma quando accedo a Outlook webmail, Microsoft mi invita ad aggiornare il browser, e alcune caratteristiche (la chat, per intenderci) non vanno. Non è una grande perdita, per la verità, me ne farò una ragione... però mi chiedo come mai questo comportamento: le versioni ESR sono così diverse da quelle "regolari" ?

Grazie a chi mi chiairirà le idee.

Offline j

Re: Firefox ESR e Outlook webmail
« Risposta #1 il: 27 Marzo 2014 10:23:07 »
Che versione di Outlook Web Access usi?
Firefox è completamente compatibile solo con la versione 2010 (e successive) chiamata Outlook Web App.
Se è una versione precedente è normale che ti dica di aggiornare il browser (per intenderci: vorrebbe che tu aggiornassi all'ultima versione di Internet Explorer).

Ciao :)
« Ultima modifica: 27 Marzo 2014 14:33:59 da j »

Offline chicchio

« Risposta #2 il: 28 Marzo 2014 07:51:04 »
Forse non mi sono spiegato bene.
Uso Firefox per accedere al mio account su Microsoft (mail, skydrive ecc.) e al sito della webmail, Outlook.com; è quindi il nome di un sito, non quello di un'applicazione.
Bene, chiarito ciò, da qualche giorno all'apertura del sito vengo invitato ad aggiornare FF, eppure, come dicevo, ho l'ultima versione ESR.
FF ESR è tanto diverso da FF "regolare" ?

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2014 11:04:36 »
Boh... io uso OneDrive per salvarmi dei fumetti online ma anche con Firefox 17 ESR non mi viene chiesto nulla...  :?

Offline chicchio

« Risposta #4 il: 29 Marzo 2014 08:49:49 »
@miki64:
hai provato a fare il login direttamente su Outlook ?
anche io, se faccio il login su OneDrive, non ho alcun messaggio.
sembra che il problema, se problema è, sia solo con Outlook mail.

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #5 il: 29 Marzo 2014 09:25:26 »
Ecco, adesso il messaggio appare anche a me.

Se proprio ti infastidisce, potresti disinstallare la versione ESR e provare l'attuale versione Firefox 28.0.
Non so se risolvi, mi pare una cosa tipo quella della home page di Google che ti avverte comunque che il tuo Firefox non è aggiornato e che potresti provare Chrome...

Offline chicchio

« Risposta #6 il: 29 Marzo 2014 13:28:41 »
@miki64:
grazie per aver provato !
Abbiamo quindi la conferma che Microsoft considera i nostri Firefox troppo vecchi.
Io me ne farò una ragione, non cambierò certo FF ESR per fare contenta la Microsoft, anche perché, finora, l'unica funzione persa è la chat, non l'ho mai usata, e non ne sentirò la mancanza.

Solo che mi incuriosiva capire perché la versione ESR (l'ultima, ripeto, la 24.4.0) viene considerata "vecchia", una semplice curiosità, tutto qui.

Buona domenica !