Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Fastidiosa finestra in alto.  (Letto 569 volte)

Offline Primantonio

Fastidiosa finestra in alto.
« il: 13 Dicembre 2013 19:17:55 »
Ciao a tutti, sarà per la mia grandissima impreparazione (autodidatta), sarà per l'anagrafe (1940) ma non sono riuscito a togliere quella fastidiosissima finestra rettangolare che si apre in alto nella pagina di schermata di Firefox. E' un rettangolo vuoto (circa cm. 3 di altezza) e larghezza della pagina.
Sotto il riquadro a sinistra in basso c' la scritta: Ads by PlusHD.2!
Se qualcuno è così gentile da dirmi come faccio a toglierla ringrazio in anticipo:

Primantonio.

Offline michro

• Moderatore
Re: Fastidiosa finestra in alto.
« Risposta #1 il: 13 Dicembre 2013 19:28:15 »
Mi sa tanto che ti sei beccato un bel virus... Non voglio creare allarmismi ma facendo una ricerca Ads by PlusHD.2! su Google sembrerebbe proprio così.

Siccome sono su un Mac e non sono un esperto di antivirus e simili, vediamo se qualcuno qui sul forum può suggerirti come muoverti.

Offline Primantonio

« Risposta #2 il: 13 Dicembre 2013 21:19:52 »
Grazie dell'aiuto. Ho fatto una ricerca con Google e aprendo i vari link ho trovato quello giusto.
Non si tratta di un virus ma bensì di una estensione di Firefox: Plu HD - l'ho disinstallata e si
è risolto il problema.

Primantonio

Offline miki64

• Moderatore
« Risposta #3 il: 15 Dicembre 2013 12:18:22 »
Uno dei modi più sicuri di non beccarsi queste schifezze, su Windows, è quello che di utilizzare SEMPRE la modalità "Installazione personalizzata" quando si sta per installare qualcosa.   ;)
Tanti miei conoscenti, che non bazzicano su siti illeciti, si sono "beccati" questi sgraditi regali proprio a causa del non innocuo "Installa ----> Avanti  ---->  Avanti ----> Fine"  di Windows.
Ciao.  :)

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2013 10:50:02 »
eh si. Oppure è necessario leggere bene ogni passo prima di premere sempre avanti, come un automa.