Autore Topic: Con Firefox 26 Adobe Flash va in crash, ma solo su Streamit.it  (Letto 1414 volte)

Offline Gioviberto

Ciao a tutti. Con Firefox 26 non riesco a stare su alcun canale di Streamit.it per più di pochi secondi perché Flash-Player va in crash. Questo non succede ad esempio su YouTube o altri siti di video che utilizzano il plugin di Adobe. Penserei ad un problema del sito, se non fosse che con Chrome e IE 11 non ho invece  alcuna anomalia su quel sito. Premesso che il SO è Win7 HP sp1 32 bit, dico subito che: 1) Flash per Firefox è aggiornato all'ultima versione disponibile; 2) il problema si presenta anche usando un profilo pulito di Firefox; 3) non serve disabilitare l'accelerazione hardware nelle impostazioni di Flash o di Firefox. Possibili spiegazioni?
Grazie.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
Re: Con Firefox 26 Adobe Flash va in crash, ma solo su Streamit.it
« Risposta #1 il: 15 Dicembre 2013 22:51:33 »
Qualche volta è capitato anche a me., secondo me succede quando ci sono problemi di connessione a singhiozzo, però è una mia impressione.
A me è successo due/tre volte tentando di guardare una serie Tv, non so se sia anche il tuo caso.

Hai provato a mettere in pausa il video in modo che scarichi in cache lo stream e poi riprodurlo?

Offline Gioviberto

« Risposta #2 il: 15 Dicembre 2013 23:37:46 »
Si tratta di trasmissioni televisive guardabili in streaming e qualche secondo dopo la scelta del canale (o, peggio, girando i canali), compare il seguente messaggio: http://awesomescreenshot.com/0eb23h81d6. Sto facendo adesso una prova con Firefox su Ubuntu 12.04 e posso scorribandare per i canali di streamit.it senza alcun intoppo.  Dunque, o il problema è tutto mio (relativo cioè alla generale configurazione software del mio pc) o riguarda l'ultima versione di Adobe Flash plugin. Sarebbe interessante saper da qualcun altro se gli succede (ovviamente usando FF 26 con l'ultimo Flash su Windows 7).
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2013 07:31:13 da Gioviberto »

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2013 10:42:46 »
succede spesso anche a me. Su diversi siti di streaming con firefox. é il classico problema di flash player su questo browser.

Offline Quisquilia

« Risposta #4 il: 21 Dicembre 2013 10:20:18 »
Con Firefox 26, il mio Adobe Flash Player va sempre in crash. Non ne capisco gran chè, ma, dopo grandi esitazioni nel visionare un video clip qualsiasi (sento l'audio ma l'immagine è ferma e non riesco nè a chiudere la finestra nè a far scorrere la freccina del mouse sulla pagina - ha solo effetto fuori della pagina del browser) compaiono due messaggi : 1) richiesta di bloccare il plugin o di continuare 2) richiesta di fermare lo "script" o no. C'è qualcuno che mi può cortesemente aiutare a capire cosa succede? Grazie.

Offline Gioviberto

« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2013 19:57:27 »
Un matrimonio difficile, a quanto pare, quello tra flash e firefox... Comunque una cosa la devo proprio dire: se continuo ad usare (ma non al 100%) Firefox, è per il rispetto e l'ammirazione che porto alla comunità di Mozilla e ai valori che esprime. Però se fosse solo per il funzionamento del browser, francamente dovrei abbandonarlo. Firefox mi sembra oggi inferiore a tutti gli altri, sia "grandi" (IE, Chrome), che "piccoli" (Opera, Maxthon), pur rimanendo l'esploratore del web più personalizzabile in assoluto.
Buon Natale a tutti.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #6 il: 23 Dicembre 2013 13:12:00 »
@Gioviberto ,
personalmente ho notato problemi anche tra Flash e Chrome, o meglio Chromium.  Devo dire che Chrome ha alcune caratteristiche che attualmente mancano a Firefox e che lo rendono più stabile quando ci sono script (o contenuti riprodotti via plugin) che sono fatti male e che vanno in loop, Chrome ci mette meno a chiuderli e ignorarli andando avanti con il resto. Firefox a volte si impalla. Il fatto che abbia una gestione separata delle schede secondo me influisce.
Però, in pagine fatte bene e senza problemi di connessione o altri impedimenti (nel mio caso il 95% delle pagine che visito), non mi sembra Firefox sia così inferiore, anzi.

Per la seconda parte: attualmente esistono tre browser: Firefox, Chrome e IE, gli altri sono derivati. Opera è passato a Webkit, Maxthon pure (era basato su Trident prima mentre Opera aveva un engine proprio).

Per il problema in oggetto, invece io non lo riscontro (ho provato solo una volta però).

Offline Gioviberto

« Risposta #7 il: 23 Dicembre 2013 23:44:02 »
@Gioviberto ,
personalmente ho notato problemi anche tra Flash e Chrome, o meglio Chromium.  Devo dire che Chrome ha alcune caratteristiche che attualmente mancano a Firefox e che lo rendono più stabile quando ci sono script (o contenuti riprodotti via plugin) che sono fatti male e che vanno in loop, Chrome ci mette meno a chiuderli e ignorarli andando avanti con il resto. Firefox a volte si impalla. Il fatto che abbia una gestione separata delle schede secondo me influisce.
Però, in pagine fatte bene e senza problemi di connessione o altri impedimenti (nel mio caso il 95% delle pagine che visito), non mi sembra Firefox sia così inferiore, anzi.

Per la seconda parte: attualmente esistono tre browser: Firefox, Chrome e IE, gli altri sono derivati. Opera è passato a Webkit, Maxthon pure (era basato su Trident prima mentre Opera aveva un engine proprio).

Per il problema in oggetto, invece io non lo riscontro (ho provato solo una volta però).
Beh, innanzitutto vorrei scusarmi per essere andato fuori oggetto. Mi sono fatto trascinare da un tema, quello del confronto tra i browser, da cui preferisco in genere stare alla larga. Gli è che spesso Firefox mi fa arrabbiare, ma come ci si arrabbia (purtroppo) con coloro a cui si vuol più bene... Rinvio pertanto a luogo più consono l'eventuale approfondimento della mia esperienza utente con Firefox, tornando all'argomento del post. Sul sito di streaming che ho citato, riesco in effetti a guardare un video anche con FF su Windows , almeno finché lo lascio andar avanti. Ma una delle più terribili tentazioni di streamit.it è lo zapping, a causa del "telecomando" in primo piano che compare in basso a destra dello schermo. E qui casca l'asino, o meglio flash-player. E' sufficiente cambiare canale un paio di volte perché si abbia il crash. Non solo ho provato su un profilo vergine di ff (ottenendo lo stesso risultato, ecco perché non ho postato l'elenco delle estrensioni), ma ho anche tentato senza successo la rimozione completa di flash (sia active_x che plugin) e successiva reinstallazione. Intendiamoci, non è che sto tutto il giorno su quel sito, ma non mi va giù di doverci andare con un altro browser se non ne capisco la ragione...  Come ho già detto, non escludo che sia un problema tutto del mio Windows 7, che, pure quando sono certo di tenerlo in perfetto ordine, qualche sorpresina la può sempre riservare (con FF26 su Ubuntu 12.04 il fenomeno non si presenta, tenendo conto che qui, però, flash è fermo alla versione 11.2).
Grazie comunque per la tua prova e per i sempre utili chiarimenti.