Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: come installare firefox ESr e beta, autonomamente.  (Letto 1382 volte)

Frederic Moll

• Visitatore
come installare firefox ESr e beta, autonomamente.
« il: 16 Dicembre 2013 20:49:14 »
Ciao a tutti,
volevo chiedere come si fa ad installare firefox ESR o la beta?
Mi spiego meglio: scaricando l'eseguibile delle due versioni sopracitate, e procedendo all'installazione, mi dice solo che è possibile aggiornare. Partendo dalla versione stabile installata nel mio sistema.
Come devo procedere per avere la versione ESR e la Beta autonomamente dalla versione stabile. Poi le userei con un profilo creato ad Hoc.

Offline miki64

• Moderatore
Re: come installare firefox ESr e beta, autonomamente.
« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2013 23:00:15 »
Prima di tutto: quale versione utilizzi adesso? La 26 non-ESR come intuisco?
Secondo: utilizzando l'installazione personalizzata, ti ritroveresti 3 programmi di differenti versioni (la 26, la ESR e la beta), è questo che vuoi ottenere?
Terzo: vuoi che ogni versione abbia un proprio profilo personalizzato e non condiviso con le altre?

Frederic Moll

• Visitatore
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2013 18:48:34 »
ho firefox 26 al momento. mentre la nightly è in un profilo separato. vorrei aggiungere la versione ESR con un profilo separato al momento.
La versione ESR e la beta, a differenza di aurora e nightly, non si installa in automatico  a parte.

Offline gialloporpora

• サンドロ
  • Moderatore
    • Il blog che non c'è
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2013 20:15:07 »
Fai così:
1) scarica l'exe della ESr.
2) Aprilo con un programma di gestione archivi (esempio 7z-Zip)
3) Estrailo in una cartella a piacimento
4) In quella cartella (dove c'è il firefox.exe), metti un file di nome launcher.bat con questo codice:
Codice: [Seleziona]
@echo off
if exist profile goto launch
md profile
:launch:
start "" "firefox.exe" -profile profile

ora usa il file bat appena creato per lanciare Firefox ESR, non usare firefox.exe altrimenti ti usa i profili attualmente in uso.