Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di SeaMonkey!

Autore Topic: Problema nella visualizzazione di alcuni video  (Letto 4452 volte)

Offline Pierpaolo Massa

Problema nella visualizzazione di alcuni video
« il: 07 Dicembre 2013 12:30:23 »
Da un po' di tempo ho un problema nella visualizzazione di alcuni video.
In dettaglio: quando cerco di visualizzare uno dei video della sezione "Video" di Libero (che si ricollega a http://mediaset.vitv.it/?ref=libero) mi viene eseguita la pubblicità legata al video e, al termine della pulbblicità, invece di partire il video tutto si ferma!!!
Ho la versione 25.0.1 di Firefox e fino a qualche versione fa (non ricordo se la precedente o meno: gli aggiornamenti di Firefox sono continui... :shock:) tutto funzionava correttamente.
Premetto inoltre che con Internet Explorer i video li vedo benissimo.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie!!

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: Problema nella visualizzazione di alcuni video
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2013 12:37:39 »
Puoi mettere l'indirizzo esatto della pagina dove è presente il link al video che hai indicato?
Si dovrebbe trattare di video non visualizzabile direttamente, forse non parte perché manca il beneplacito del sito di partenza.

luigi54

• Visitatore
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2013 21:30:25 »
Salve,se per caso hai l'estensione FlashBlock prova a disattivarla,dovresti vedere i video !!!!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2013 22:46:22 »
Verificato.
E' corretto quanto ho scritto nel mio precedente messaggio ed è corretto quanto scrive @luigi54.

Per poter vedere quel video è necessario che FlashBlock sia disattivato, non è possibile disattivarlo in un secondo tempo ("clic to play", come normalmente si fa) deve essere già disattivato al caricamento della pagina.

Allo stesso tempo deve essere attivo l'invio del referer.
Per controllare se è attivo, digita about:config nella barra degli indirizzi e premi il tasto invio, prometti di non fare danni, quindi tramite il filtro cerca questo parametro:

network.http.sendRefererHeader

Se il suo valore non è 2, clic con il tasto destro su di esso quindi fra le opzioni scegli ripristina.

Offline Pierpaolo Massa

« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2013 08:52:38 »
Innanzi tutto voglio ringraziare quanti hanno risposto, poi rispondo ai suggerimenti.
Ho controllato il parametro di cui parla Iceberb: il valore riportato è effettivamente "2", per cui non è questo il problema.
Poi riguardo a quello che ancora suggerisce Iceberg e luigi54: i video di cui parlo sono liberamente visualizzabili ed infatti con Internet Explorer li vedo correttamente.
Infine faccio una precisazione: seguendo il suggerimento scritto in un altro thread, ho provato a lanciare Firefox in "modalità provvisoria" e così facendo i video si vedono tutti correttamente.
A questo punto, considerando cosa signifca lanciare Firefox in "modalità provvisoria", concludo che il problema dovrebbe essere in uno dei plugin che per altro sono pochissimi e tutti aggiornati compreso il plugin "Shockwave Flash" (tranne uno: lo "Shockwave for director" che, nonostante lo abbia aggiornato più volte, Firefox mi segnala sempre come non aggiornato).
Detto questo vi chiedo: ci sono altri suggerimenti?
Grazie a tutti
Pierpaolo

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2013 10:08:46 »
Quali sono le estensioni installate?

Disattiva tutte le estensioni manualmente, riavvia Firefox e verifica se così funziona.
Se funziona riattivale una per una facendo ogni volta una prova fino a trovare la colpevole del malfunzionamento.

Offline Pierpaolo Massa

« Risposta #6 il: 08 Dicembre 2013 10:33:19 »
I componenti aggiuntivi installati sono:
- DivX Plus web player ver. 3.0.0.155;
- DivX VOD Helper Plug-in ver. 1.1.0.6;
- Google Earth Plugin ver. 7.1.1.1888;
- Google Update ver. 1.3.21.165;
- Java(TM) Platform SE 7 U45 ver. 10.45.2.18;
- Microsoft Office 2010 ver. 14.0.4761.1000;
- QuickTime Plug-in ver. 7.7.4 7.7.4.0;
- Shockwave Flash ver. 11.9.900.152
- Shocwave for Director ver. 12.0.0.112;
- Silverlight Plug-in ver. 5.1.20913.0;
- VLC Web Plugin ver. 2.1.0.0

Ho provato a disattivare manualmente tutti i componenti aggiuntivi, ma continua a non funzionare  :( :?

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #7 il: 08 Dicembre 2013 12:42:24 »
Quelli che hai elencato sono plugin e non vengono disattivati in modalità provvisoria.
Quelli che ti chiedevo di disattivare sono i componenti aggiuntivi, le estensioni.
Seleziona il secondo pannello.

Offline Pierpaolo Massa

« Risposta #8 il: 08 Dicembre 2013 13:59:34 »
Hai ragione, scusa!!
In effetti ho poi fatto altre verifiche ed ho visto cosa intendevi con "estensioni" e facendo delle prove sono arrivato alla conclusione che il motivo del malfunzionamento era il mio antivirus (Avast free) che nelle impostazioni del controllo dei siti web aveva attivato anche l'"Anti tracciamento" (come lo chiama Avast): disattivando questa funzione tutto va perfettamente.
L'unico dubbio ora è: la protezione del mio PC è sicura? spero di si...!!!
Grazie comunque per il tuo supporto!!!

Offline Iceberg

• Moderatore
« Risposta #9 il: 08 Dicembre 2013 17:30:24 »
L'antitracciamento di Avast, più o meno, bloccherà l'invio del referer.
Significa non dire al sito di arrivo il percorso che ti ha condotto a lui.
I video che vuoi vedere non partono se non sanno da quale pagina è partita la richiesta di visione.
Uno stallo.
Devi (come hai fatto) disattivare l'antitracciamento di Avast oppure, se sono previste, inserire delle eccezioni.
La protezione del PC è sicura. La protezione delle tue abitudini di navigazione un pochino meno.