Notizie: scarica ora l'ultima versione disponibile di Thunderbird!

Autore Topic: errata visualizzazione pagina home e anteprima schede  (Letto 3653 volte)

Offline palolo

errata visualizzazione pagina home e anteprima schede
« il: 01 Maggio 2012 10:12:19 »
ciao, uso stabilmente la versione beta di firefox (quindi al momento la 13) e dopo aver aggiornato a quest'ultima versione ho notato che le nuove funzionalità non funzionano. In anteprima schede ho i 9 quadratini ma le schede rimangono bianche, i collegamenti comunque funzionano e funziona anche il drag and drop ecc ecc, solo che i quadratini restano bianchi, ho solo il nome dei vari siti. Leggendo delle nuove funzionalità ho visto anche che nella home page dovrei avere anche in basso dei collegamenti a download, preferiti ecc ecc, anche questa cosa non la vedo.
Può essere un problema di scheda grafica visto che ho una semplice scheda on board della scheda madre?

Grazie, ciao.

PS lo stasso problema l'ho sia con aurora che con nightly

Offline Iceberg

• Moderatore
Re: errata visualizzazione pagina home e anteprima schede
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2012 14:52:31 »
Questa funzionalità dipende dalle proprie impostazioni di privacy.

Se hai impostato di salvare la cronologia e di non cancellare nulla c'è qualcosa che non va, sempre ricordando che stiamo parlando di versioni sperimentali che come tali qualcosa che non va lo hanno per definizione.

Diversamente se è impostata una bella cancellata generale alla chiusura oppure se è impostato di non salvare la cronologia ciò influisce pesantemente su questa funzione.
In questi casi i dati di navigazione vengono preimpostati per essere temporanei (più che in passato), se è possibile (abbastanza RAM) non vengono salvati su disco e poi cancellati ma rimangono in RAM da dove spariscono in un attimo alla chiusura.
Le miniature non vengono generate sapendo che andrebbero perse e che l'utente non desidera e non vuole poter ripercorrere la propria cronologia.
In alcuni casi, dipendenti dalle impostazioni, ho notato che viene salvato il nome del sito ma non la sua miniatura. In questi casi la miniatura viene generata dopo un riavvio. Ma non se si è scelto di cancellare la sessione, in questo caso al riavvio si riparte da zero.

Questa funzione, per come è ora, è inadatta per chi non ama salvare la sessione la cronologia la cache eccetera.
In questi casi meglio l'estensione Speed Dial.

Per la seconda parte la tua home page è about:home?
Se è così e non vedi nulla potresti provare creando un nuovo profilo di Firefox.
Le istruzioni su come creare e gestire profili le trovi in questa pagina della guida:
http://support.mozilla.org/it/kb/Gestione%20dei%20profili
Con un nuovo profilo potrai anche approfittare per verificare meglio la funzionalità della funzione New Tab.

« Ultima modifica: 01 Maggio 2012 15:02:00 da Iceberg »

Offline palolo

« Risposta #2 il: 01 Maggio 2012 20:47:58 »
ho impostato l'opzione "impostazioni cronologia" su 'salva cronologia', prima era settata su 'utilizza impostazioni personalizzate', ho poi cancellato tutta la cronologia. Aprendo una nuova scheda avevo solo due quadratini binchi riferiti a due siti, collegandomi a quest'ultimi ad uno ha creato anche la miniatura a l'altro per il momento no. Proverò a creare anche un nuovo profilo.
Per la home non era settata a 'about:home'; avevo pensato che forse era quello ma chissà perchè non l'ho provato.

Grazie per la risposta, ciao.

Offline Ariuccia

« Risposta #3 il: 25 Novembre 2013 09:34:13 »
Buongiorno
io ho un problema diverso con Aurora
non vedo nemmeno i riquadri
ho provato a seguire le indicazioni date sopra ma niente
Nel portatile le vedo
nel fisso pagina bianca!
potreste darmi una mano?

Grazie
Cristina

Offline AlexV

• Evolution Club
« Risposta #4 il: 25 Novembre 2013 11:02:40 »
In alto a destra della pagina dovresti avere un quadratino, quasi trasparente.
Se fai clic su questo dovrebbe mostrarti le schede