Notizie: lo sai che puoi installare Firefox anche su dispositivi Apple iPhone e iPad? Provalo subito!

Autore Topic: Opzioni Privacy  (Letto 846 volte)

Offline Luciano58

Opzioni Privacy
« il: 03 Dicembre 2013 11:54:15 »
Buon giorno,
ho l'ultima versione di Firefox e Windows 7 ultimate 64.
Nelle opzioni Firefox, cartella "Privacy" ho impostato "nessun suggerimento" alla voce "Nella barra degli indirizzi visualizza suggerimenti da".
Ma ogni volta che riavvio Firefox, si reimposta su "Cronologia e Segnalibri".
Ho adottato i suggerimenti di support.mozilla.org/it cambiando dei valori su "about:config" nel modo seguente:
browser.urlbar.autoFill;false
browser.urlbar.autoFill.typed;false
browser.urlbar.autocomplete.enabled;false
services.sync.prefs.sync.browser.urlbar.autocomplete.enabled;false
Ma il problema permane.
Come posso risolvere?
Grazie, Luciano

Frederic Moll

• Visitatore
Re: Opzioni Privacy
« Risposta #1 il: 04 Dicembre 2013 10:48:47 »
sembrerebbe un problema di permessi.

Offline Luciano58

« Risposta #2 il: 04 Dicembre 2013 11:04:00 »
Bene, ma è un problema che si può risolvere?
Ho anche provato a reinstallare Firefox, senza ottenere nulla.

Offline flod

• Amministratore
    • http://www.flod.org
« Risposta #3 il: 04 Dicembre 2013 11:38:17 »

Offline Luciano58

« Risposta #4 il: 04 Dicembre 2013 13:59:11 »
Ho cecato di applicare la procedura qui sopra, ma non ho il file "user.js" per cui rientro nell'informazione seguente:
"Se il file user.js non è presente, queste istruzioni non sono applicabili."

Offline Geko

« Risposta #5 il: 04 Dicembre 2013 20:42:39 »
Se ho capito bene,in quell'articolo di supporto si parla di verificare l'esistenza di un file user.js che possa eventualmente modificare le impostazioni di default,ma è un file che appunto non esiste di default e qualcuno deve mettere di proposito nel profilo:non essendo questo il tuo caso,probabilmente ti tocca ricorrere a rimedi più drastici intervenendo direttamente su prefs.js (che esiste necessariamente in ogni profilo) https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni#w_file-delle-preferenze-bloccato oppure seguendo quest'altra alternativa https://support.mozilla.org/it/kb/Impossibile%20salvare%20le%20impostazioni#w_ripristinare-firefox-per-risolvere-il-problema .

Offline Luciano58

« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2013 12:40:57 »
Ho risolto ripristinando Firefox:
1. Nella parte superiore della finestra di Firefox, fare clic sul menu "Aiuto" e selezionare "Risoluzione dei problemi".
2. Fare clic sul pulsante "Ripristina Firefox" nell'angolo superiore destro della pagina Informazioni per la risoluzione dei problemi.
3. Per continuare, fare clic sul pulsante "Ripristina Firefox" nella successiva finestra di conferma.
4. Firefox verrà chiuso e ripristinato. Al riavvio, in una finestra verrà presentato l'elenco di tutte le informazioni importate. Fare clic sul pulsante   "Fine" per aprire Firefox.
Grazie a tutti,
Luciano